Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Da domani la CUOA Lean Week: Womack e Jones ospiti il 20, Corrado Passera il 21

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Settembre 2011 alle 18:34 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Parte domani 19 settembre la Lean week, incontri, convegni ed altri eventi organizzata dalla prima business school del Nordest che richiamerà i grandi del pensiero snello mondiale. Atteso per mercoledì 21 settembre l'intervento di Corrado Passera, Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo. Giovedì 22 e venerdì 23 Fondazione CUOA ospiterà l'Executive Board Meeting del Lean Global Network, incontro annuale di strategia e confronto tra i vari membri della rete mondiale del Lean.

Per una settimana la Fondazione CUOA sarà meta dei principali esponenti della filosofia Lean. Parte lunedì 19 settembre, infatti, la Lean week che vedrà impegnati i lean thinkers italiani in un'intensa cronologia di incontri, convegni ed eventi legati da un unico denominatore comune: la divulgazione del pensiero snello. Una settimana per fare il punto della situazione sulla Lean: dalle piccole e medie aziende alle imprese pubbliche e alle PA, dalle istituzioni al sistema politico e agli stessi individui.
L'intero evento, promosso e organizzato dal CUOA Lean Enterprise Center (CLEC), unica struttura italiana accreditata nel Lean Global Network di James P. Womack e Daniel T. Jones, padri del Lean Thinking, si articola in una serie di sessioni dedicate. La settimana di lavori inizia lunedì 19 settembre con la visita degli ospiti internazionali, capeggiati dal fondatore e presidente del Lean Enterprise Institute, James Womack, all'azienda padovana Carel. Il gruppo avrà la possibilità di studiare da vicino un caso aziendale italiano esaminando le aree di miglioramento continuo.
Si prosegue con l'appuntamento clou della settimana: la seconda edizione dell'Italian Lean Society Summit. Martedì 20 e mercoledì 21 settembre gli spazi della Fiera di Vicenza ospiteranno una due giorni per un confronto sui nuovi sistemi di management ed un approfondimento sulle strategia di guida di un'organizzazione verso il successo. Il summit è organizzato e promosso dal Lean Enterprise Center della Fondazione CUOA. Partner dell'evento: Il Sole 24 Ore Radiocor, ENEL, Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
Nel corso dell'evento al microfono si alterneranno guru di fama internazionale, tra cui lo stesso "padre" del Lean Thinking James Womack, e verrà dato ampio spazio alle testimonianze di Pirelli e Kimberly-Clark Europe, aziende che hanno fatto della Lean la loro filosofia di vita. E poi sessioni parallele interattive, approfondimenti e occasioni di networking ed un ulteriore confronto tra i partecipanti.
Tra gli speech in agenda, alle 17.45 di mercoledì 21 è atteso anche l'intervento di Corrado Passera, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo.
A precederlo sarà Arnaldo Camuffo, Direttore scientifico del CLEC, che condividerà con i Lean Thinkers italiani i primi risultati del White Paper: "Lo Stato del Lean in Italia", centrale progetto di ricerca promosso dal CUOA Lean Enterprise Center e dedicato alla realizzazione di uno studio approfondito del panorama industriale italiano sullo stato, il modello di sviluppo e l'ambiente di supporto del sistema Lean in Italia.
A conclusione della settimana di lavori giovedì 22 e venerdì 23 Fondazione CUOA ospiterà l'Executive Board Meeting del Lean Global Network, incontro annuale di strategia e confronto tra i vari membri della rete mondiale del LGN, che renderà la business school vero "cuore" del mondo Lean.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Lean Week

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network