Da domani etilometri obbligatori in bar e locali che chiudono dopo la mezzanotte
Venerdi 12 Novembre 2010 alle 19:14 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza  -  Sarà sabato 13 novembre il primo giorno di obbligatorietà per tabelle informative ed etilometro nei bar e nei locali che chiuderanno dopo la mezzanotte, per l'entrata in vigore di una delle norme sulla sicurezza stradale introdotte la scorsa estate. Lo ricorda Confesercenti Vicenza che ha già provveduto a far promemoria ai propri associati, in quanto l'inosservanza della norma comporterà sanzioni da 300 a 1.220 euro.
I pubblici esercizi interessati, da questo fine settimana, dovranno esporre in tre punti: all'entrata, all'uscita e all'interno del locale, apposite tabelle esplicative con la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue, le quantità delle più comuni bevande alcoliche che determinano il superamento del tasso alcolemico e quindi la conseguente guida in stato di ebbrezza.
Inoltre i gestori dei locali dovranno munirsi anche di un etilometro per permettere ai clienti che lo desiderano di verificare il proprio stato prima di mettersi alla guida.
Un controllo che permetterà agli avventori di sapere il proprio grado di sobrietà o meno prima di salire in auto e mettersi al volante.
Per informazioni sono a disposizione gli uffici Confesercenti di Vicenza 0444.569933, 0444.569946, di Bassano del Grappa 0424.504202 e di Montecchio Maggiore 0444.491112.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.