Quotidiano |

Da domani etilometri obbligatori in bar e locali che chiudono dopo la mezzanotte

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Novembre 2010 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Sarà sabato 13 novembre il primo giorno di obbligatorietà per tabelle informative ed etilometro nei bar e nei locali che chiuderanno dopo la mezzanotte, per l'entrata in vigore di una delle norme sulla sicurezza stradale introdotte la scorsa estate. Lo ricorda Confesercenti Vicenza che ha già provveduto a far promemoria ai propri associati, in quanto l'inosservanza della norma comporterà sanzioni da 300 a 1.220 euro.

I pubblici esercizi interessati, da questo fine settimana, dovranno esporre in tre punti: all'entrata, all'uscita e all'interno del locale, apposite tabelle esplicative con la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue, le quantità delle più comuni bevande alcoliche che determinano il superamento del tasso alcolemico e quindi la conseguente guida in stato di ebbrezza.
Inoltre i gestori dei locali dovranno munirsi anche di un etilometro per permettere ai clienti che lo desiderano di verificare il proprio stato prima di mettersi alla guida.
Un controllo che permetterà agli avventori di sapere il proprio grado di sobrietà o meno prima di salire in auto e mettersi al volante.
Per informazioni sono a disposizione gli uffici Confesercenti di Vicenza 0444.569933, 0444.569946, di Bassano del Grappa 0424.504202 e di Montecchio Maggiore 0444.491112.

 

Leggi tutti gli articoli su: Etilometro, Confesercenti Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network