Da Carlo il bastone del comando della Ferplast passa al trentasettenne Nicola Vaccari: 83 milioni di fatturato in crescita "magari anche con le gabbie per certi..."
Sabato 25 Giugno 2016 alle 21:34 | 0 commenti
A settembre compirà 50 anni la Ferplast e dopo il passaggio nelle sue mani del bastone di comando dal padre Carlo è il trentasettenne Nicola Vaccari a raccontarci la storia di un'azienda che dà lavoro nel mondo a oltre 1.000 dipendenti con i 270 strategici nella casa madre di Cornedo Vicentino. Arrivati a superare il traguardo degli 83 miloni di fatturato realizzati con accessori per cani e gatti soprattutto, ma anche per roditori, rettili, tartarughe e pesci il figlio di Carlo, che intervistammo nel 1993, non trascura il valore, economico e tradizionale, delle gabbie per uccelli, il primo prodotto realizzato in ferro e plastica, da cui il nome Ferplast: «ne produciamo un milione e centomila».
Nicola, diventato Ad dopo un lingo percorso di formazione in azienda e all'estero, dimostra con la sua sicurezza che nel Vicentini ancora esistono imprenditori innovativi e in grado di dare continuità alle aziende paterne superando le difficoltà del sistema Italia per puntare a crescere ancora di un 4-5% all'anno: «magari costruendo gabbie senza chiavi per metterci quelli che in molti vorremmo che non ne uscissero più».
Nella video intervista esclusiva con Nicola Vaccari c'è questo e molto di più.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.