Quotidiano | Categorie: Religioni

Da Caldogno a Santiago di Compostela

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Agosto 2009 alle 08:30 | non commentabile

Comune di Caldogno. 15 agosto 2009           

 

Un percorso a due ruote per rigenerare corpo e spirito

Parte il 21 agosto il Giro Vuelta 2009, l'iniziativa della società Rowan Elettronica e del Comune di Caldogno

Caldogno - 2 ruote, 14 giorni, 35 ciclisti. Sono questi i numeri del Giro Vuelta 2009, la manifestazione sportivo-spirituale organizzata dalla società ciclistica Rowan Elettronica in collaborazione con il Comune di Caldogno. Il gruppo di atleti non professionisti, che partirà dal centro calidonense il 21 agosto per tornarci il 3 settembre, toccherà in quattordici tappe alcune città spagnole e portoghesi per arrivare prima al santuario di Fatima e, poco dopo, a quello di Santiago di Compostela.
In sella alle loro biciclette i 35 ciclisti affronteranno, tra andata e ritorno, un percorso di 1830 km, affiancati da un pullman di servizio che invece li trasporterà durante i tragitti più lunghi (altri 3 mila km). Ogni giorno sarà dedicato ad una tappa diversa da raggiungere e, quindi, ad una nuova città da vedere: dalle spagnole Montblanc, Zaragoza, Soria, Valladolid e Martin De Yeltes fino alla portoghese Castelo Branco per raggiungere, il 27 agosto, il santuario di Fatima. Il giro proseguirà, quindi, con l'ottava e la nona tappa che porteranno gli atleti prima ad Aveiro e successivamente a Valenca Do Minho in Portogallo. Solo il 30 agosto arriveranno al santuario di Santiago di Compostela dove finalmente potranno rigenerare corpo e spirito. «Un'impresa ricca di significati - sottolinea Marcello Vezzaro, sindaco del Comune di Caldogno - che vuole essere anche un momento di aggregazione tra i tanti partecipanti e le loro famiglie, nel nome di valori non solo sportivi, ma principalmente spirituali. La società ciclistica Rowan Elettronica rappresenta la nostra comunità e siamo particolarmente orgogliosi e a loro vicini in questa bellissima esperienza. Attendiamo con entusiasmo il ritorno dei partecipanti il 3 settembre per festeggiare insieme questo grande evento».
La Rowan Elettronica nasce nel 1981 e negli anni riesce a collezionare numerose vittorie. Oggi vanta una rosa di organizzatori, sponsor e soci di rilievo.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, Santiago di Compostela





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network