Da 25 anni Il Mandorlo aiuta i giovani a scoprire la vocazione
Venerdi 16 Novembre 2012 alle 22:31 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Dal 1986 a oggi, la Comunità vocazionale del Mandorlo di Vicenza ha accolto 133 giovani, di cui ben 50 oggi sono preti e altri 29 sono studenti di Teologia in Seminario. Ci si potrebbe fermare ai numeri per evidenziare l'importanza di questo servizio, i cui primi 25 anni di vita saranno festeggiati la sera di lunedì 19 novembre, iniziando alle 18.30 con una messa presieduta dal Vescovo Beniamino Pizziol nella chiesa del Seminario.
Invitati speciali, tutti coloro i quali hanno partecipato a questa esperienza, compresi i responsabili e gli animatori che si sono avvicendati nel tempo, a cominciare da don Nico Dal Molin, fondatore e primo responsabile, attualmente direttore del Centro nazionale per le vocazioni della Cei a Roma.
La presenza del Mandorlo, che ha sede in un'ala del Seminario nuovo di Vicenza, permette a giovani e giovani-adulti, che si sentono chiamati da Dio a dedicarsi al servizio pastorale dei cristiani come presbiteri, di fare verità sulla loro vocazione trascorrendo un anno accompagnati in un cammino di discernimento. Sul sito internet della Diocesi è possibile trovare un'intervista a don Andrea Dani attuale responsabile della Comunità vocazionale diocesana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.