Lettori in diretta | Quotidiano |

D: amaro esordio in casa per Mosele Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Novembre 2009 alle 21:01 | non commentabile

Joy Volley Vicenza   

Asolo passa in tre set a suon di ace

Mosele Vicenza - AV Asolo Volley 0-3
(20-25, 17-25, 19-25)

Mosele VicenzaIl debutto casalingo al PalaRewatt non ha portato punti alla classifica della Mosele Vicenza, che ancora con qualche assenza non è riuscita a conquistare neanche un set contro un più determinato ed esperto Asolo, che ha fatto del servizio la sua arma migliore (sei ace solo nel primo set).

Rispetto alla partita d'esordio, coach Marchiaro cambia il sestetto iniziale, che ha visto Bernabè al palleggio in diagonale con Farina, Sparelli e Dal Maso al centro, Trevisan e Basso in banda, Ziliotto libero.
L'inizio è equilibrato, poi le trevigiane infilano tre ace consecutivi che valgono il 5-9. La Mosele Vicenza si rifà sotto (12-13), ma Asolo cresce a muro e continua a mettere in ginocchio la ricezione delle biancorosse, che lasciano così il parziale alle avversarie: 20-25.
Al ritorno in campo la Mosele si trova subito ad inseguire e sul 4-8 Muffarotto prende il posto di Bernabè in cabina di regia, ma il film non cambia: Asolo continua ad essere incisivo al servizio ed efficace in attacco e conquista otto punti di vantaggio. Ifarajimi entra per Basso e con lei al servizio Vicenza recupera tre lunghezze, ma poi torna a subire la maggiore determinazione delle trevigiane che si portano sul 2-0 nel conto set.
Più combattuto il terzo parziale, ma alla lunga hanno comunque la meglio le ospiti che incrementano il vantaggio azione dopo azione lasciando Vicenza a quota 19.

Questo il commento del tecnico Michele Marchiaro: "Oggi abbiamo sofferto in ricezione, anche se bisogna dire che gran merito va anche a loro che hanno battuto in modo incisivo dall'inizio alla fine; di conseguenza rispetto alla partita della scorsa settimana non siamo riusciti a giocare con i centrali. Abbiamo giocato a corrente alternata, sia con Farina, che con Bernabè, che forse aveva già la testa alla partita della B2 ed abbiamo pasticciato pure a muro, anche se questo è un fondamentale che non abbiamo ancora curato. Dobbiamo ancora lavorare molto".

Sabato prossimo le biancorosse scenderanno in campo a Due Carrare (PD), dove cercheranno di invertire la rotta.


MOSELE VICENZA : Bernabè, Trevisan, Fiore C. ne, Fiore M. ne, Ziliotto (L), Muffarotto, Ifarajimi, Dal Maso, Farina, Basso, Sparelli, Rigon ne. All. Marchiaro.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo, Mosele





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network