Cyberbullismo, presidente di Ipab per i minori di Vicenza: "Finalmente si affronta un tema devastante"
Giovedi 18 Maggio 2017 alle 11:01 | 1 commenti
Il Presidente di IPAB per i Minori di Vicenza, Ente istituzionalmente preposto alla cura e alla tutela dei minori, interviene sull'approvazione definitiva della legge contro il cyberbullismo. "Finalmente oggi il Legislatore ha dato una definizione chiara di cyberbullismo e di violenza per via telematica, fenomeni ogni giorno più estesi e pericolosi soprattutto per i minori, sempre più iperconnessi ed esposti a rischi fino a qualche anno fa impensabili. Chi è chiamato a tutelare i minori ha finalmente uno strumento nuovo, adeguato ed in grado di rispondere a forme di violenza che la tecnologia ha, purtroppo, reso fin troppo frequenti. I minori potranno denunciare chi, spesso loro coetanei, li insultano, degradano e deridono sul web, con conseguenze psicologiche spesso estreme. Ma il fenomeno viene affrontato anche sul piano dell'informazione e della formazione, ed è questo l'aspetto sul quale IPAB per i Minori vuole impegnarsi.
Chi -prosegue il Presidente prof. Mario Zocche- è chiamato a confrontarsi con fenomeni di cyberbullismo e di disagio nella rete delle relazioni, ha finalmente un chiaro indirizzo. Intendiamo dare attenzione al fenomeno e impegnarci in azioni educative ed informative sui contenuti della nuova legge."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.