Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Cvp, Honeycomb: la rete di servizi gratuiti per l'imprenditorialità artigiana

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Dicembre 2016 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Centro Produttività Veneto
Al via le iscrizioni per partecipare al progetto della Fondazione Centro Produttività Veneto dedicato all’imprenditorialità artigiana. Honeycomb, questo il nome del progetto, sarà un vero e proprio incubatore d'impresa, grazie ad una rete di servizi gratuiti a sostegno dei giovani che vogliono trasformare le loro idee di startup in realtà. L’“alveare” delle start-up innovative sarà realizzato con una quindicina di partner, aziende ed enti, fra cui l’Università di Padova, Reha e T2I, società per l'innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta Lagunare.

Nel dettaglio, i partecipanti potranno usufruire di una consulenza del Servizio Nuova Impresa del CPV per quanto riguarda le procedure burocratiche necessarie per l'avvio di impresa, lo studio del mercato di riferimento, la redazione di un business plan. 

Avranno inoltre la possibilità di accedere alle attrezzature del laboratorio digitale del CPV, il Fablab, e di imparare a trasformare la condivisione dello stesso ambiente di lavoro in un'opportunità per sviluppare progetti e stimolare l’inventiva. Grazie alla digitalizzazione dei processi, l'artigiano imparerà ad avvalersi di utili strumenti, quali la modellazione e la prototipazione 3D. Saranno fornite inoltre indicazioni sulle agevolazioni finanziarie previste per le nuove imprese, nonché approfondite le possibilità esistenti in materia di credito, grazie anche ai partner Unipol Banca e PerMicro. Ampio spazio sarà riservato anche all'analisi di piattaforme di crowdfunding ed e-commerce.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito Internet www.cpv.org o scrivere all’indirizzo mail [email protected].  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network