Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

CUOA vola nella Silicon Valley con uno Study Tour nel cuore dell'innovazione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Marzo 2018 alle 13:42 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA lancia il progetto di viaggio studio nella culla dell'innovazione mondiale, la Silicon Valley. Il tour, in partenza a maggio, si prefigge di incontrare numerosi professionisti italiani di nascita e californiani di adozione che operano in aziende della Silicon Valley e capire insieme a loro come e perché lì le imprese si sviluppano così velocemente e attraggono talenti da tutto il mondo. "Lo Study Tour in Silicon Valley è un'esperienza irrinunciabile per tutti coloro che cercano ispirazioni professionali e imprenditoriali innovative - afferma Andrea Vinelli, Direttore scientifico MBA part time -. La Silicon Valley rappresenta tecnologia ed innovazione, è cultura organizzativa motivante ed ottimista, è il confronto di cui abbiamo bisogno con un contesto in continuo sviluppo".

Durante il viaggio, una combinazione unica di ricerca e imprenditorialità in continuo fermento, i partecipanti potranno immergersi in un ambiente ricco di stimoli, approfondendone le radici storico-culturali, l'approccio al lavoro e alla creazione d'impresa, con l'obiettivo di lasciarsi ispirare dal confronto con manager e imprenditori protagonisti in Silicon Valley e individuare così nuove forme di valorizzazione delle nostre imprese e del talento italiano.
Il viaggio si svolgerà dal 13 al 19 maggio 2018 ed è progettato con il supporto di due partner che da anni lavorano alla realizzazione di attività di confronto e scambio tra studenti ed executive italiani e aziende e manager che operano in Silicon Valley: Silicon Valley Study Tour e SVIEC.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network