Quotidiano |

CUOA, percorso in norme e gestione aziendale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Agosto 2010 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA  -  CUOA Finance, in collaborazione con l'Osservatorio Legislazione & Mercati, organizza un percorso di specializzazione in norme societarie e gestione aziendale. Il corso, che si rivolge a manager e professionisti, si terrà dal 27 ottobre al 3 dicembre 2010 presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).

Il percorso ha come obiettivi fornire una mappa di riferimento per orientarsi nel mondo della legislazione per le imprese e apprendere il ruolo della normativa in alcune fasi significative della vita dell'impresa. Capire come interpretare ed applicare correttamente le principali regole giuridiche ed assumere decisioni strategiche ed operative in grado di generare valore nell'interesse dell'azienda. Sono previsti due moduli formativi per un totale di 8 giornate d'aula.
Il primo modulo affronta il tema "Governance e responsabilità amministrativa". Vengono analizzati aspetti di governance dell'azienda e assetti proprietari, per poi passare ai rischi legali: regole e adempimenti per l'impresa: tutto si conclude con la questione della contrattualistica di impresa.
Nel secondo modulo "Aspetti giuridico-fiscali nelle scelte di finanziamento e nei rapporti con le banche" viene esaminato l'utilizzo di garanzie nel rapporto banca-impresa, si fa poi riferimento alle regole fiscali nelle scelte di finanziamento, alla contrattualistica in strumenti derivati: il quadro giuridico e regolamentare, ed infine le soluzioni negoziali della crisi d'impresa.
Possono partecipare al corso professionisti (avvocati, commercialisti ed esperti contabili), imprenditori e manager d'impresa interessati a consolidare la propria competenza in tema di normative societarie, contrattualistica e scelte di mercato.
Il percorso prevede un'articolazione modulare non continuativa. È possibile partecipare al percorso completo o al singolo modulo d'interesse. Le lezioni si svolgeranno il 27-28 ottobre, 3 novembre, 12 novembre, 17-18 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, dalle 9 alle 17.
La Fondazione CUOA rilascerà un attestato di frequenza al percorso a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle attività previste.

Per ulteriori informazioni: segreteria CUOA Finance tel. 0444333708
e-mail [email protected]. Per consultare la brochure: www.cuoa.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network