Cuoa commessa con Came per realizzazione di un corso dedicato ai project leader
Martedi 11 Settembre 2012 alle 11:30 | 0 commenti
Fondazione CUOA - Due giorni di Outdoor Management Training e cinque intensi weekend di formazione: è il programma che attende i sette Project Leader che frequenteranno il corso, frutto della collaborazione tra CAME Cancelli Automatici S.p.A. e Fondazione CUOA
Fondazione CUOA firma con CAME Cancelli Automatici per la realizzazione di un corso dedicato ai Project Leader della funzione R&D della multinazionale trevigiana.
Una collaborazione con radici solide nel tempo quella tra la prima Business School del Nordest e CAME. Negli anni sono state diverse le opportunità di collaborare soprattutto attraverso l'adesione alle varie edizione dei Jobleader by CUOA. Il progetto e la realizzazione del corso ad hoc per i Project Manager è stato fortemente voluto da Elisa Menuzzo, Human Resources Manager dell'azienda, che da sempre ha creduto nelle grandi potenzialità della collaborazione con il CUOA.
L'obiettivo per il quale è stato concepito il percorso è rendere sempre più complete e professionalizzate le figure dei Project Leader nella gestione delle risorse umane: i weekend di formazione si articoleranno in modo tale da monitorare il livello di capacità nel coordinamento dei gruppi da parte dei partecipanti, per stimolare poi ciascuno a seguire un piano individuale di sviluppo delle competenze.
L'intero corso si articola in due momenti principali: due giornate di Outdoor Management Training, il 21 e 22 settembre 2012, e cinque weekend formativi da ottobre a dicembre.
L'OMT sarà costituito di esperienze e attività di vario genere: dalle attività fisiche, di sviluppo della capacità di gestire situazioni complesse, come l'orienteering, i ponti tibetani e le zattere, ai momenti di rielaborazione, autovalutazione e feedback delle competenze da svolgere assieme ai docenti e ai trainer.
A gestire il progetto saranno Francesca Chiara, docente di Organizzazione Aziendale e Organizzazione del lavoro presso l'Università degli Studi di Padova e consulente presso l'Area Competency Development della Fondazione CUOA e Marco Rotondi, Ingegnere e Psicologo, specializzato in psicologia dei gruppi (padre della formazione Outdoor in Italia) e docente di organizzazione, Risorse Umane, formazione e comportamento organizzativo presso numerosi Master, Università e Business School.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.