Quotidiano |

Cuoa commessa con Came per realizzazione di un corso dedicato ai project leader

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Settembre 2012 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Due giorni di Outdoor Management Training e cinque intensi weekend di formazione: è il programma che attende i sette Project Leader che frequenteranno il corso, frutto della collaborazione tra CAME Cancelli Automatici S.p.A. e Fondazione CUOA
Fondazione CUOA firma con CAME Cancelli Automatici per la realizzazione di un corso dedicato ai Project Leader della funzione R&D della multinazionale trevigiana.

Una collaborazione con radici solide nel tempo quella tra la prima Business School del Nordest e CAME. Negli anni sono state diverse le opportunità di collaborare soprattutto attraverso l'adesione alle varie edizione dei Jobleader by CUOA. Il progetto e la realizzazione del corso ad hoc per i Project Manager è stato fortemente voluto da Elisa Menuzzo, Human Resources Manager dell'azienda, che da sempre ha creduto nelle grandi potenzialità della collaborazione con il CUOA.
L'obiettivo per il quale è stato concepito il percorso è rendere sempre più complete e professionalizzate le figure dei Project Leader nella gestione delle risorse umane: i weekend di formazione si articoleranno in modo tale da monitorare il livello di capacità nel coordinamento dei gruppi da parte dei partecipanti, per stimolare poi ciascuno a seguire un piano individuale di sviluppo delle competenze.
L'intero corso si articola in due momenti principali: due giornate di Outdoor Management Training, il 21 e 22 settembre 2012, e cinque weekend formativi da ottobre a dicembre.
L'OMT sarà costituito di esperienze e attività di vario genere: dalle attività fisiche, di sviluppo della capacità di gestire situazioni complesse, come l'orienteering, i ponti tibetani e le zattere, ai momenti di rielaborazione, autovalutazione e feedback delle competenze da svolgere assieme ai docenti e ai trainer.

A gestire il progetto saranno Francesca Chiara, docente di Organizzazione Aziendale e Organizzazione del lavoro presso l'Università degli Studi di Padova e consulente presso l'Area Competency Development della Fondazione CUOA e Marco Rotondi, Ingegnere e Psicologo, specializzato in psicologia dei gruppi (padre della formazione Outdoor in Italia) e docente di organizzazione, Risorse Umane, formazione e comportamento organizzativo presso numerosi Master, Università e Business School.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network