Quotidiano |

Cuoa e Elica Corporation, un "Venerdì a cena" tra imprenditori

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Maggio 2014 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Il prossimo 16 maggio, al CUOA, si svolgerà l’esclusivo "Venerdì a cena", appuntamento che s’inserisce nell’offerta formativa MBA Imprenditori, punto di partenza per entrare a far parte di una community attiva di imprenditori, nonché momento di networking professionale, personale e culturale per tutti gli allievi dell’MBA.

Protagonista della serata sarà Francesco Casoli, Presidente di Elica Corporation – leader mondiale nella produzione di cappe da cucina – che porterà la sua testimonianza di successo e racconterà la sua carriera di imprenditore iniziata in giovanissima età. L’Azienda marchigiana, presente con la sua piattaforma produttiva in Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina rappresenta un modello di riconoscibilità italiana sui mercati globali, e grazie al suo spirito innovativo impiega tutti gli aspetti della vita aziendale e tutte le funzioni nella ricerca di idee, prodotti e processi che possano creare valore aggiunto, facilitare le attività di business e portare allo sviluppo di nuove funzionalità e di prodotti all’avanguardia.

“Ai ‘Venerdì a cena’ del MBA Imprenditori coinvolgo le persone che hanno davvero qualche cosa da dire” spiega il Direttore scientifico del CUOA Paolo Gubitta “Francesco Casoli è uno di questi: Elica Corporation nasce nel 1970 e in quarant’anni arriva alla Borsa (segmento STAR), pur mantenendo l’imprinting familiare; per tre anni è stata tra le prime 50 aziende di 17 Paesi europei nella classifica stilata da Great Place to Work per la qualità della gestione delle risorse umane; l’imprenditore ha avuto e ha importanti ruoli di civil servant. Cosa si può volere oltre a questo?”

“E’ un onore per me partecipare a questa iniziativa del CUOA” – commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica Corporation – “Sono convinto che lo scambio di opinioni e di esperienze e la condivisione di idee siano necessari per formare la futura classe manageriale del nostro Paese, soprattutto in questo momento così delicato per l’economia nazionale e mondiale. Fare rete è fondamentale per continuare a seminare oggi le basi per la competitività di domani.”

Le precedenti edizioni hanno ospitato numerose personalità del mondo dell'economia, della cultura, dello spettacolo e dello sport, che hanno accettato l’invito a cena del CUOA per contribuire allo sviluppo di una comunità imprenditoriale capace di integrare la logica economica con aspetti sociali, etici e culturali.

Fondazione CUOA grazie al Master of Business Administration cerca di alimentare costantemente tale network, fornendo tutte le metodologie e gli strumenti adatti e necessari per aumentare l’efficacia dei processi decisionali e sviluppare le competenze trasversali degli imprenditori, quali la leadership, la consapevolezza del proprio know-how, la capacità di comunicare in pubblico in maniera efficace e di guidare i propri collaboratori.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, imprenditori, Elica Corporation

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network