Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

CUOA Business School: porte aperte per conoscere la scuola e le opportunità formative e di networking

Di Comunicati Stampa Mercoledi 20 Settembre 2017 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 9.00, nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, CUOA apre le sue porte a giovani laureati e laureandi, a manager, professionisti, imprenditori e aziende. Sarà l'occasione per conoscere la forza del network CUOA, per incontrare il suo staff, scoprire tutti i servizi e avere a disposizione un team di esperti per un primo orientamento gratuito.

Da 60 anni punto di riferimento per la formazione manageriale e imprenditoriale, CUOA è sempre più un "incubatore" di idee, in cui vengono anticipate le esigenze, orientate le tendenze, grazie a una costante attività di monitoraggio degli scenari, a un'attenta ricerca sui temi del management, all'ascolto diretto di professionisti, manager e imprenditori, in una collaborazione stretta e quotidiana. La business school si impegna a proporre soluzioni concrete che mettono al centro il capitale umano, motore del cambiamento: dai modelli ampiamente collaudati, quali gli MBA, i Master, i corsi Executive ai progetti custom, sia trasversali che tematici.

"La giornata di porte aperte è un modo per metterci a disposizione delle persone e delle aziende - spiega Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di CUOA Business School -.  Siamo formatori e il nostro compito è offrire le migliori opportunità per un aggiornamento costante delle competenze: aiutiamo a diventare più competitivi, con un approccio flessibile e personalizzato. In giornate come questa, ma in realtà in ogni giornata dell'anno, il nostro team è disponibile a incontrare chiunque senta il bisogno di sviluppare le proprie abilità, per fornire una panoramica completa delle opportunità che la scuola offre, ma soprattutto per mettersi all'ascolto dei bisogni e costruire insieme il miglior percorso di crescita professionale".
La business school CUOA è anche un osservatorio e una porta di accesso privilegiata al mondo del lavoro: il suo JobCareer Center, nel primo semestre 2017, ha gestito più di 250 richieste di personale, con un aumento di posizioni di inserimento lavorativo (90%) a fronte di una diminuzione di offerte di stage (10%) rispetto all'anno precedente. L'offerta di posti di lavoro proviene per più del 70% da aziende, banche, società di consulenza e per poco più del 20% da società di selezione in partnership con CUOA Business School. I profili più richiesti sono per un 65% neo-laureati o junior con meno di tre anni di lavoro alle spalle, e un 35% di figure middle o senior.
Per partecipare all'open day e prenotare un colloquio scrivere a [email protected] oppure chiamare allo 0444 333711.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network