Cultura, Zorzato: positivi Galan ministro e reintegro Fondo unico per lo spettacolo
Mercoledi 23 Marzo 2011 alle 22:41 | 0 commenti
Marino Zorzato, Veneto - "Non poteva esserci esordio migliore per il ministro Giancarlo Galan, a cui non mi resta che augurare - congratulandomi per la sua nomina - di poter proseguire su questa strada, in un proficuo e costruttivo rapporto di collaborazione con le Regioni in un settore come quello della cultura che rappresenta da sempre il punto di forza del nostro Paese e costituisce un volano anche per la stessa economia".
E' quanto sottolinea il vicepresidente e assessore alla cultura della Regione del Veneto Marino Zorzato con riferimento sia al cambio di ministero di Galan che passa ai beni e alle attività culturali, sia al provvedimento odierno del Consiglio dei ministri con il quale è stato approvato il reintegro delle risorse destinate al Fus (Fondo unico per lo spettacolo), "che consentirà - aggiunge - di garantire l'attività non solo delle fondazioni liriche la Fenice di Venezia e l'Arena di Verona, ma anche di altri importanti enti culturali del nostro territorio, tra cui la Biennale" (nella foto Michele Placido, simbolo per la lotta per reintegro del Fus, n.d.r.).
"Il mondo della cultura - conclude Zorzato - ringraziando quanto ha fatto il ministro Bondi, ha ora bisogno di continuare a lavorare con tranquillità , potendo contare su risorse certe. Del resto, sono sicuro che il neoministro Galan si occuperà con passione e intelligenza delle attività e dei beni culturali, un patrimonio grandioso per il quale lui stesso ha sempre definito l'Italia il Paese più blasonato al mondo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.