Quotidiano | Categorie: Politica

Cultura, Simona Siotto (Rucco sindaco): Pupillo incarna perfettamente il provincialismo arrogante della sinistra

Di Note ufficiali Domenica 27 Maggio 2018 alle 13:03 | 0 commenti

ArticleImage

"L'uscita di ieri (su VicenzaPiu.com, ndr) del consigliere Sandro Pupillo è il micro racconto del provincialismo della sinistra che lui incarna perfettamente. Giudica solo la parte che vuole vedere e non apre gli occhi alla realtà. E lo fa con la supponenza mai sdoganata che ben conosciamo" interviene nella nota che pubblichiamo Simona Siotto (Francesco Rucco sindaco) a margine delle dichiarazioni sulla cultura di Sandro Pupillo (Da adesso in poi): "Allora proviamo ad alfabetizzare il consigliere Pupillo sul significato delle nostre parole".

"Quando parliamo di città dei Festival intendiamo eventi che caratterizzino la città oltre il raggio del centro storico, non è così difficile Pupillo, non si può pensare che il Festival di Spoleto o Lucca Comics siano la stessa cosa di "Illustri", e per quanto riguarda il Festival Biblico chiedo almeno l'eleganza di non appropriarsi di un evento che ha una paternità ed un'organizzazione in cui questa Amministrazione ha un ruolo assolutamente marginale. Del resto" - prosegue Siotto - "Pupillo e compagni hanno l'abitudine di appropriarsi di iniziative ed opere che hanno trovato fatte, lo abbiamo già visto con il Teatro Comunale e con la Basilica Palladiana".

"Non sembra curioso al consigliere Pupillo che le grandi mostre di architettura arrivino al decimo anno dopo 9 anni di silenzio? Si vada a studiare la storia recente degli ultimi trent'anni e scoprirà che le grandi mostre di architettura contemporanea, proposte e gestite con grande professionalità dagli architetti dell'Abaco, sono state interrotte proprio dall'amministrazione Variati, anzi dal vostro assessore alla Crescita (?), salvo poi recuperare in zona Cesarini, probabilmente a caccia di voti. Rappresentare il centrosinistra come attento al tema dell'architettura fa ridere dopo che per dieci anni avete scelto le mostre Blockbuster e messo in cantina una tradizione che aveva portato a Vicenza i più grandi architetti del mondo con amministrazioni di ogni colore, ma un po' più illuminate e meno autoreferenziali della vostra".

"Infine vogliamo parlare della Fondazione? Anche qui ci si nasconde dietro a un dito. Il centrosinistra dà la colpa alle minoranze per giustificare la sua impotenza. No, mi dispiace caro Pupillo, siete voi che avete indicato la strada ma non avete avuto la capacità di percorrerla, e ora dovete assumervi la responsabilità anche di questo fallimento. Ma, per favore, abbiate almeno l'onestà intellettuale di non dare la colpa a noi. Noi eravamo all'opposizione".

Simona Siotto
Candidata al Consiglio comunale di Vicenza
Lista #RUCCOSINDACO


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network