Cultura: russo Mikhail Shvydkoy da Zorzato
Domenica 29 Agosto 2010 alle 10:08 | 0 commenti
Marino Zorzato, Regione Veneto - Ricevuto in regione il rappresentante del presidente della Federazione russa per la cooperazione culturale
Il Vice Presidente della Regione del Veneto, Marino Zorzato, ha ricevuto giovedì a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, Mikhail Shvydkoy, rappresentante del Presidente della Federazione Russa per la cooperazione internazionale culturale, presente a Venezia per l'inaugurazione del padiglione russo nell'ambito della XII Mostra internazionale di Architettura della Biennale.
Nel corso dell'incontro si è parlato, in particolare, delle possibili iniziative da realizzarsi nel corso del 2011, proclamato anno per la collaborazione culturale italo russa. A questo proposito il Vice Presidente Zorzato ha ribadito che la Regione, malgrado il momento economicamente delicato, si impegnerà per rendere comunque significativa la collaborazione del Veneto, in quanto la cultura - ha precisato - va valorizzata anche nei momenti difficili. "In questa logica - ha precisato - ritengo più semplice uno scambio di progetti già realizzati, come ad esempio la mostra sul Canova, piuttosto che finanziarne di nuovi". A breve - ha poi informato - la Regione presenterà un progetto al Comitato per la collaborazione italo russa, presieduto da Giuliano Urbani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.