Cui Prodest? A chi giova mettere un neofita come Paolo Colla alla guida di AIM?
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 19:32 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Capogruppo Pdl - Una nomina strana quella del Dr. Paolo Colla alla guida di AIM, come solitario nocchiero dell'azienda. Una persona che, ancorché stimata in città , non ha minimamente il curriculum per guidare AIM. E ricordiamo che Colla guiderà AIM per 18 mesi, molti dei quali dovranno essere dedicati a capire cosa sia una azienda pubblica multiutility in house, che si occupa di tutti i principali servizi tecnologici della città . Questa fase di formazione indispensabile farà perdere tempo ed opportunità , in un contesto di velocissimi mutamenti e di occasioni già perse innumerevoli.
Un curriculum non privo di politica, ancorché datata, e che ne dichiara i legami con quel mondo liberale così vicino al Sindaco e così capace di influenzarne le scelte.
Una scelta che di primo impatto non possiamo che giudicare sbagliata per AIM, che necessitava di una guida esperta e con competenze già formate. In un momento di così grande complessità , difficoltà , incertezza, pensare che alla guida della principale azienda della città sia posto un neofita delle multiutility, bisognoso di formarsi e di acquisire competenze, fa venire i brividi.
E non si spiega, almeno non mi spiego, il perché di questa scelta. Cui Prodest? A chi giova mettere un neofita alla guida di AIM?
Cosa pensa che possa uscirne di buono il Sindaco ?
Forse una veloce vendita per fare cassa ?
Queste sono le domande che albergano nella testa del capogruppo PDL.
A queste domande, necessariamente, va data risposta subito. Perché AIM è dei cittadini di Vicenza e non del Sindaco. Per cui bene farebbe il Sindaco a convocare SUBITO un consiglio comunale per spiegare, in un quadro di confronto democratico, la sua scelta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.