Quotidiano |

Cui Prodest? A chi giova mettere un neofita come Paolo Colla alla guida di AIM?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Agosto 2011 alle 19:32 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Franzina, Capogruppo Pdl - Una nomina strana quella del Dr. Paolo Colla alla guida di AIM, come solitario nocchiero dell'azienda. Una persona che, ancorché stimata in città, non ha minimamente il curriculum per guidare AIM. E ricordiamo che Colla guiderà AIM per 18 mesi, molti dei quali dovranno essere dedicati a capire cosa sia una azienda pubblica multiutility in house, che si occupa di tutti i principali servizi tecnologici della città. Questa fase di formazione indispensabile farà perdere tempo ed opportunità, in un contesto di velocissimi mutamenti e di occasioni già perse innumerevoli.

Un curriculum non privo di politica, ancorché datata, e che ne dichiara i legami con quel mondo liberale così vicino al Sindaco e così capace di influenzarne le scelte.
Una scelta che di primo impatto non possiamo che giudicare sbagliata per AIM, che necessitava di una guida esperta e con competenze già formate. In un momento di così grande complessità, difficoltà, incertezza, pensare che alla guida della principale azienda della città sia posto un neofita delle multiutility, bisognoso di formarsi e di acquisire competenze, fa venire i brividi.
E non si spiega, almeno non mi spiego, il perché di questa scelta. Cui Prodest? A chi giova mettere un neofita alla guida di AIM?
Cosa pensa che possa uscirne di buono il Sindaco ?
Forse una veloce vendita per fare cassa ?
Queste sono le domande che albergano nella testa del capogruppo PDL.
A queste domande, necessariamente, va data risposta subito. Perché AIM è dei cittadini di Vicenza e non del Sindaco. Per cui bene farebbe il Sindaco a convocare SUBITO un consiglio comunale per spiegare, in un quadro di confronto democratico, la sua scelta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network