CUB Vicenza: sciopero scuola il 5 maggio
Mercoledi 29 Aprile 2015 alle 20:59 | 0 commenti
CUB Vicenza annuncia lo sciopero del 5 maggio della scuola
Il ddl Renzi conosciuto come “la buona scuola†rappresenta la summa di quanto di peggio i diversi governi, anche quelli sedicenti di sinistra, hanno cercato di imporre alla scuola negli ultimi 15 anni, con un'aggravante: l'intero progetto si basa su una proposta di scambio indecente tra assunzione a tempo indeterminato di un certo numero di colleghi precari e il peggioramento generalizzato della condizione normativa e salariale di tutti i lavoratori della scuola.La manovra Renzi sulla scuola istituisce il preside padrone e colpisce a morte la libertà d’insegnamento, raddoppia il finanziamento alle scuole private col meccanismo del bonus fiscale, non restituisce alle scuole pubbliche nulla del tanto che è stato tolto in questi anni, prosegue nel blocco degli stipendi e del contratto nazionale, avvia all’apprendistato le fasce scolastiche più deboli, ridisegna le strutture di governo cancellando collegialità e cooperazione, apre all’intervento dei privati. Si tratta di un progetto compiutamente reazionario, per quanto ammantato di falsa modernità , che non è emendabile e che deve essere sonoramente sconfitto.
Proseguiamo il 6 e il 12 rifiutando la somministrazione e la correzione delle ridicole prove Invalsi e prepariamo già da ora i passi futuri della mobilitazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.