CUB: sciopero generale venerdì 18 marzo, pullman da Vicenza
Mercoledi 16 Marzo 2016 alle 17:45 | 0 commenti
CUB Vicenza annuncia che per la giornata del 18 marzo è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto dalla Confederazione sindacale CUB, dall'Associazione sindacale SI-COBAS, dall'Unione sindacale USI-AIT, con adesione dell'Associazione sindacale SGB.Tra i motivi dello sciopero il rinnovo dei contratti pubblici e privati e la politica economica del governo Renzi e dell'Unione Europea, contro il Jobs Act e altre misure per il mercato del lavoro, contro l'abolizione dell'articolo 18, nonché contro il blocco dei contratti pubblici e privati, l'aziendalizzazione della contrattazione e l'individualizzazione del rapporto di lavoro, contro le privatizzazioni, le grandi opere dannose e la distruzione del territorio.Â
Ma lo sciopero riguarderà anche la riforma della scuola, la riforma del mercato del lavoro, la guerra e gli interventi militari all'estero, la rivalutazione delle pensioni. La protesta interesserà anche il comparto della pubblica amministrazione e il settore dei trasporti. I lavoratori delle Ferrovie incrociano le braccia dalle ore 21 di giovedì 17 marzo.
Il Comune di Vicenza comunica che per l'intera giornata di domani, venerdì 18 marzo, potranno verificarsi interruzioni o rallentamenti dei servizi da parte di alcuni uffici, tra cui anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici di piazza Biade e delle anagrafi decentrate, a causa dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Cub, SI Cobas e Usi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.