Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: proseguiamo il nostro cammino insieme

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 18:51 | non commentabile

ArticleImage

Csv Vicenza  -  L'amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano - Madre Teresa di Calcutta
Cari Volontari,
eccoci ormai vicini al Natale. So che molti di voi sono impegnati a riunirsi nei vari incontri associativi, per stilare bilanci di un anno di attività, ma anche per ideare nuovi progetti, azioni future.

Il 2011 Anno Europeo del Volontariato è ormai alle porte, ed è un'ulteriore occasione per testimoniare le nostre Azioni Solidali e rilanciare il nostro modo "di esserci", di essere Volontari in questo tempo in cui le certezze sono fragili, in cui una parola, una presenza, un sorriso, un abbraccio possono fare la differenza.
Vorrei trasmettervi la gioia che ho provato e che abbiamo condiviso lo scorso 15 dicembre nell'incontro annuale con l'assemblea dell'Ente Gestore del CSV di Vicenza, un'assemblea durante la quale siamo riusciti a comunicare in un clima disteso e sereno tutte le decisioni importanti che hanno accompagnato quest'anno di attività, anticipando importanti decisioni future.
Il ricordo corre immediato alla frase di Don Tonino Bello che accompagna il nostro progetto e le nostre Azioni Solidali: "La strada è lunga ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino". E noi allora proseguiamo nel cammino tutti insieme, condividendo giorno per giorno il nostro impegno, la nostra presenza, la nostra vicinanza, con la soddisfazione di vedere altre associazioni che si avvicinano e chiedono di far parte di questa grande Famiglia.
Siamo tanti e tutti desiderosi di "fare insieme", di assicurare il nostro impegno a favore di questa generosa comunità vicentina. Nei prossimi mesi ciascuno di voi toccherà con mano i frutti delle nostre decisioni: scelte importanti e innovative, che prevedono nuove opportunità per la crescita del nostro CSV di Vicenza.
Forza! Proseguiamo il nostro cammino, tutti insieme!!! Solo così riusciremo a trovare risposte adeguate per tutti, riscoprendo risorse e valori che consolideranno una rete di capitale sociale che, grazie al sostegno delle Fondazioni Bancarie, ci permette di concretizzare, tante, tantissime "Azioni Solidali".
Vi aspetto numerosi lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 21.00 al Concerto della Schola San Rocco per trascorrere un momento di ascolto e scambiarci gli Auguri di Natale.
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network