Csv, grazie a tutti i volontari!
Venerdi 10 Dicembre 2010 alle 19:01 | non commentabile
Csv Vicenza - L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo - Sofocle
Cari Volontari,
desidero raggiungervi riprendendo il messaggio che domenica scorsa il piccolo Alessandro ci ha letto dal palco: "Oggi domenica 5 dicembre siamo qui per festeggiare tutti i volontari della provincia di Vicenza. Un signore di nome Sofocle tanti anni fa disse che "l'opera umana più bella e di essere utili al prossimo". Quindi un grazie a tutti i volontari!!! Auguro a tutti un buon ascolto di "In viaggio con Fabrizio!"
Vorrei trasmettervi la gioia che ho nel cuore per questo nostro incontro che, a detta di tutti, è stato un vero successo. Siamo riusciti a coniugare la condivisione dei valori con la voglia di ritrovarci tutti insieme: applaudendo i vincitori del concorso "Racconta le Azioni Solidali" abbiamo riassaporato le giornate della solidarietà , rivissuto alcuni momenti abilmente sintetizzati con suoni, immagini e parole. Grande merito poi al gruppo "Le Officine del suono", che ha saputo toccare il cuore di ciascuno di noi, dei più piccoli come dei più grandi, risvegliando al tempo stesso cari ricordi. Ancora avvolti nella magia di questo incontro, prepariamoci al 2011, "Anno Europeo del Volontariato", continuando a contraddistinguerci come volontari per la forza del nostro agire, sottolineando i principi fondanti della carta dei valori che si concretizzano ogni giorno nel nostro operato, nel nostro essere "Volontari".
Con la forza e la gioia che tutte queste emozioni mi hanno donato, anche a nome del Consiglio Direttivo che mi onoro di rappresentare, invito le Associazioni di Volontariato a partecipare al Concerto della Schola San Rocco - che si terrà presso la Chiesa di San Rocco lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 21.00 - con la partecipazione del Maestro Silvio Celeghin all'organo e con la direzione del Maestro Francesco Erle. In questi giorni riceverete la comunicazione dalla nostra segreteria per poter aderire.
Vi aspetto numerosi per condividere questo incontro e per scambiarci gli Auguri di Natale.
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin