Lettori in diretta | Quotidiano |

Cross, grande partecipazione a Lonigo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Febbraio 2010 alle 18:09 | 0 commenti

CONI Vicenza 

V^ prova del Campionato Provinciale CSI KM SPORT di cross - II^ conclusiva prova del campionato provinciale FIDAL - parco di villa San Fermo a Lonigo - 28/02/10

 

Le società campioni provinciali della FIDALBella manifestazione in linea con quanto visto sinora nel campionato provinciale CSI KM SPORT di corsa campestre nello scenografico parco di villa San Fermo di Lonigo. Foltissima partecipazione, valutata in oltre 500 atleti e gare di grosso spessore sia sul piano tecnico che sotto il profilo agonistico anche grazie alla doppia valenza della prova che ha assegnato i titoli provinciali delle categorie maschili per la federazione. Per il Campionato Provinciale del CSI di Cross "KM Sport" invece la gara leonicena è la penultima del campionato che si concluderà a metà marzo con la gara a staffette di Ponte di Mossano.
Percorso ricco di saliscendi, veloce, niente fango, in cui si è rivisto come nei giorni migliori il rientrante piovenese Michele Barcarolo (Valchiampo). Il trentaseienne Barcarolo ha dominato la gara assoluta maschile sui 5 km con il solo Claudio Bagnara (Dueville) in grado di contenere il distacco in termini accettabili. Bravo anche il compagno di società Battista Vennera mentre tra gli junior si è ottimamente difeso Giacomo Sartori (Colli Berici), autore di un bel finale in crescendo. Al femminile imprendibile si è dimostrata Paola Fedeli (AAA Malo) che pure di categoria amatori ha scavato un margine incolmabile con le rivali sin dalla partenza. Tra i talenti che questo campionato sta mettendo in mostra, il velocissimo Luca Gabriel (Colli Berici) ha nuovamente impressionato per il suo finale strepitoso con cui ha annichilito il pur bravo compagno di società Davide Sinigaglia. Brava al femminile Greta Fornasa (Valdagno) anche se non ha dovuto misurarsi con l'omonima Meneguzzo, assente in quest'occasione.
Due ottimi interpreti del cross anche gli allievi Luca Pregrasso (Montecchio P.no) e la figlia d'arte Federica Del Buono (GS Vicenza Est) i quali pur poco impegnati dalla concorrenza hanno comunque onorato la gara dando il massimo. Al solito tiratissime le prove del cross corto in cui si esaltano Enrico Pento (Dueville) e Francesco Palma (Union Creazzo) ed al femminile Silvia, la figlia di Enrico Pento, Silvia, e Nicole Pozzer (Summano). Straordinaria l'organizzazione messa in campo dalla Leonicena che addirittura ha fatto approntare un megaschermo per poter seguire in diretta le diverse sfide. Tra i veterani non cessa di stupire Riccardo Dal Prà (Valchiampo), classe 1953, straordinario esempio di longevità sportiva e di determinazione agonistica per i più giovani come pure Emanuele Grigoletto (AAA Malo), classe 1963, quinto assoluto nella gara assoluta. Grigoletto il 14 marzo ha organizzato a Castegomberto una corsa su strada per ricordare il padre Guido che nello sport l'ha sempre sostenuto oltre che esserne un vero ambasciatore in prima persona.
Nelle classifiche di società la polisportiva Dueville si appresta a chiudere con l'en-plein la stagione in cui ha ottenuto soltanto vittorie nelle 5 prove sinora disputate. Anche a Lonigo, pur con un vantaggio di assoluta tranquillità in classifica generale, la società del prof. Faccin ha vinto nuovamente con un bottino superiore ai 1000 punti ed onore dovuto ai battuti, l'Union Creazzo che ha concluso al secondo posto per una manciata di punti. La manifestazione leonicena ha pure assegnato le maglie provinciali di campioni per le categorie maschili anche societarie. Una segnalazione d'obbligo per i master Giorgio Centofante ed il già citato Dal Prà, campioni per gli Alpini di Vicenza come pure a livello giovanile per il fenomenale Luca Gabriel. E' soltanto al primo anno di attività ma ha fatto bottino pieno la società Ovest Vicentino del presidente Corallo che si è portato a casa il trofeo provinciale.

 

 

Classifiche
Esordienti M.: 1) Filippo Camerra (Montecchio Maggiore) 2) Andrea Porro (Le Risorgive) 3) Andrea Lorenzato (Union Creazzo).
Esordienti F.: 1) Francesca Crestani (Vimar) 2) Lucrezia Palma (Union Creazzo) 2) Katrin Bianchetti (Atl. Arzignano).
Ragazzi: 1) Mirco Cocco (Atl. Ovest Vicentino) 2) Marco Pento (Pol. Dueville) 3) Redoy Mullah (Atl. Colli Berici).
Ragazze: 1) Francesca Peron (Atl. Trissino) 2) Sofia Crestani (Pol. Dueville) 3) Altea Tosin (Pol. Dueville).
Cadetti: 1) Luca Gabriel (Colli Berici) 2) Davide Sinigaglia (Colli Berici) 3) Roberto Cremona (GS Vicenza Est).
Cadette: 1) Greta Fornasa (Pol. Valdagno) 2) Martina Bizzotto (Csi Tezze sul Brenta) 3) Matilde Rigon (Novatletica schio).
Allievi: 1) Luca Pregrasso (Pol. Valdagno) 2) Nicolò Guarrera (AAA Malo) 3) Giulio Tessaro (Pol. Dueville).
Allieve: 1) Federica Del Buono (GS Vicenza Est) 2) Giulia Steccanella (Leonicena) 3) Sofia Mastrotto (Leonicena).
Juniores F.: 1) Teresa De Toni (Leonicena) 2) Lisa Putin (Pol. Dueville) 3) Elisa Guglielmi (Montecchio P.no).
Seniores cross corto F.: 1) Elisa Girardi (Montecchio P.no) 2) Valeria Billo (leonicena) 3) Giada Marchezzolo (Union Creazzo) .
Amatori A cross corto F.: 1) Federica Lionzo (Dueville) 2) Claudia Gonella (Dueville) 3) Rosina Pigatom (Dueville).
Allieve cross corto: 1) Silvia Pento (Dueville) 2) Valentina Reginato (Leonicena) 3) Lisa Dal Grande (Atl. Arzignano).
Allievi cross corto: 1) Alessio Morini (Colli Berici) 2) Michele Dal Grande (Atl. Arzignano).
Juniores cross corto M.: 1) Mattia Scacco (Risorgive) 2) Marco Ciscato (Colli Berici).
Juniores cross corto F.: 1) Nicole Pozzer (Summano) 2) Beatrice Nicolosi (Union Creazzo) 3) Serena Gonella (Montecchio Magg.).
Seniores cross corto M.: 1) Fausto Cuccarollo (Csi Tezze sul Brenta) 2) Manuel Barbieri (Dueville) 3)Diego Melison (Union Creazzo).
Amatori A cross corto M.: 1) Enrico Pento (Dueville) 2) Massimiliano Cattani (Union Creazzo) 3) Luigino Moro (Atl. Caldogno).
Amatori B cross corto M.: 1) Francesco Palma (Union Creazzo) 2) Gianni Faccin (Pol. Dueville).
Veterani cross corto: 1) Pierantonio Rizzato (Dueville) 2) Bruno Parise (Valchiampo) 3) Francesco Dalla Vecchia (Montecchio P.no).
Amatori B cross corto F.: 1) Maria Vidotto (Atl. Caldogno) 2) Albina Bortoli (Dueville).
Senior M.: 1) Battista Vennera (Valchiampo) 2) Alessio Manfrin (Dueville) 3) Dario Meneghini (Leonicena).
Amatori A M.: 1) Michele Barcarolo (Valchiampo) 2) Claudio Bagnara (Dueville) 3) Christian Marcante (Valchiampo).
Amatori B M.: 1) Emanuele Grigoletto (AAA Malo) 2) Giorgio Centofante (Dueville) 3) Denis Vezzaro (Montecchio P.no).
Juniores M.: 1) Giacomo Sartori (Colli Berici) 2) marco dalle Molle (Dueville) 3) Damiano Casella (GS Leonicena).
Amatori A F: Giuliana Pertegato (Valchiampo) 2) Laura Ertani (Leonicena)
Amatori B F.: 1) Paola Fedeli (AAA Malo) 2) Maria Urbani (Valdagno) 3) Giannina Azzolin (Montecchio P.no).
Senior F.: 1) Sara De Tomasi (AAA Malo) 2) Lia Pesavento (Montecchio P.no) 3) Eva Vigolo (Union Creazzo).
Veterani M.: 1) Riccardo Dal Prà (Valchiampo) 2) Giovanni Giacomazzi (Union Creazzo) 3) Enrico Cazzola (AAA Malo).
Veterane: 1) Ida Maria Piva (AAA Malo) 2) Olga Gambardi (Montecchio P.no).
Società: 1) Polisportiva Dueville 1.021 2) Union Creazzo 973 3) GS Leonicena 759 4) Risorgive 746 5) CSI Tezze sul Brenta 484 6) Atletica Colli Berici 430 7) Atletica Arzignano 377 8) Montecchio P.no 350 9) Atletica Valchiampo 339 10) Montecchio Maggiore 335.

Campioni provinciali della Federazione:
Esordienti: Filippo Camerra (Ovest Vicentino)
Ragazzi: Mirco Cocco (Ovest Vicentino)
Cadetti: Luca Gabriel (Csi Fiamm Vicenza)
Allievi: Luca Pregrasso (Montecchio P.no)
Master 55: Riccardo Dal Prà (GSA Vicenza)
Master 60: Enrico Cazzola (AAA Malo)
Senior: Fabio Bertoldo (AAA Malo)
Junior: Giacomo Sartori (AV)
Master 35: Fabrizio Micheletto (MasterAtletica)
Master 40: Michele Sandri (AAA Malo)
Master 45: Emanuele Grigoletto (AAA Malo)
Master 50: Giorgio Centofante (GSA Vicenza)
Società:
1) ASD Ovest Vicentino punti 1522 2) ASD Risorgive 1.172 3) GS Leonicena 879




Giancarlo Marchetto

Leggi tutti gli articoli su: CONI Vicenza, Csi Vicenza, cross, corsa campestre, Fidal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network