Lettori in diretta | Quotidiano |

Cross della Vittoria a Vittorio Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Febbraio 2010 alle 13:26 | 0 commenti

CONI Vicenza

Festa regionale del cross in occasione del "Cross della Vittoria" a Vittorio Veneto - domenica 7 febbraio 2010

La festa per tradizione si svolgeva a Curtarolo ma quest'anno si sposta a Vittorio Veneto. Cambio di sede ma sempre nello spirito di celebrare una festa sportiva che coinvolge tutti gli atleti del Veneto che della corsa campestre hanno fatto propri gli ideali d'oltremanica. Del Cross Country per intenderci per partenogenesi della disciplina. La città della Vittoria, da oltre un quarto di secolo, ospita la corsa campestre ed il cross della vittoria con la sfida di domenica tocca la bellezza di ben 25 edizioni. Teatro di gara è il parco dell'area Federl a pochi passi dalla città. Nei saliscendi dell'area verde ai piedi del monte Altare "il cross Città della Vittoria" assegnerà nella domenica vittoriese i titoli regionali individuali per il settore assoluto, quello giovanile e master. Con un motivo di richiamo in più: a livello assoluto e master, il cross Città della Vittoria rappresenterà anche la terza e ultima prova del campionato regionale di società. L'investitura dei club campioni veneti nelle svariate categorie dai senior agli allievi, per il 2010, usciranno proprio dalla prova trevigiana di cross.
Per il settore giovanile (ragazzi e cadetti) bisognerà invece attendere la terza prova di società, in programma a Marostica a fine mese.
In chiave vicentina a livello individuale il numero uno è senza dubbio il chiampese Andrea Zordan (AV), terzo nella prova di apertura di Onara e dominatore del seconda prova di Settimo di Pescantina. Con Zordan va a caccia di un piazzamento di rilievo anche Enrico Vivian (AV) e per portare in vetta l'AV si aggiungono Michael Casolin, Luca Cracco e Michele Franco. Nel cross corto Marco Canistri e Manuel Cominotto. Punti d'oro per l'AV che va a caccia di riconferme in vista della finale tricolore di cross sono attesi anche da Michele Scolaro, Alessio Morini, Alessandro Motta,Stefano Furlani, Andrea Fortuna ed Irene Carlan, Federica Del Buono ed Eleonora Saggin tra gli allievi. Da Marco Dalle Molle, Giacomo Sartori, Damiano Casella, Marco Ciscato e Gloria Tessaro negli junior.
Il trevigiano Dylan Titon, nella lotta per il titolo regionale, è decisamente di un altro pianeta anche per l'esordiente di categoria Michele Scolaro, il solo che, a debita distanza, guida i diretti rivali.
Tra le junior l'azzurrina Chiara Renso (AV) si ritroverà la trevigiana Titon (sorella di Dylan), vincitrice della prova di Onara ma occhio anche a Francesca Smiderle (ASI Veneto), vincitrice del cross corto di Pescantina e del cross in villa di Giavera di domenica scorsa. Al femminile va forte anche Michela Zorzanello (Ass. RO).
Vanno a caccia della qualificazione ai tricolori anche gli allievi della Polisportiva Montecchio Precalcino, ottimi quinti classificati ad Onara e che scommettono sulle doti e l'entusiasmo di Luca Pregrasso, Paolo Pellizzari, Alex Guerra e Michele Vencato per centrare l'obiettivo.
In avvio di giornata della festa del cross vittoriese, il Crossroad, una corsa sulla distanza di 13 km, mista di asfalto e sterrato, che costituisce anche la 2^ prova, dopo il bel debutto della Prosecco Run, di Aspettando Treviso Marathon, il circuito che funge da marcia di avvicinamento all'attesa maratona del 14 marzo.
Di contorno una iniziativa sportiva per i giovanissimi: la "Corri libero sui prati", una passerella a carattere non competitivo, sulla distanza di 500 metri, aperta ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni.
Saranno almeno un migliaio gli atleti attesi in gara nell'arco della mattinata.

 

Questo il programma della manifestazione, con le distanze di gara.
Ore 9.30: 2° Crossroad (13 km).
9.40: master masch. sino alla categoria MM55 (6 km).
10.10: master femm. e master masch. dalla categoria MM60 (4 km).
10.30: ragazze (1 km).
10.40: ragazzi (1,5 km).
10.55: cadette (1,5 km).
11.10: cadetti (2 km).
11.25: allieve, juniores femm., promesse/seniores femm. cross corto (4 km).
11.45: allievi (5 km).
12.10: "Corri libero sui prati" (500 m).

Leggi tutti gli articoli su: cross, campestri, Vittorio Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network