Lettori in diretta | Quotidiano |

Cross Csi, domenica la passerella finale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Marzo 2010 alle 15:16 | 0 commenti

CONI Vicenza

VI^ conclusiva prova del campionato provinciale CSI di Corsa Campestre - Ponte di Mossano, 14 marzo 2010

Passerella finale per società ed atleti nella sesta prova conclusiva prova del campionato provinciale di cross del Centro Sportivo Italiano. Il sipario calerà a fine mese a Gubbio (PG) nel Grand Prix Nazionale di cross del CSI. L'ultima prova è organizzata dalla società Colli Berici di Lumignano che dal tradizionale tracciato del parco di villa Nizzetto di Castegnero ha voluto trasferire la sede delle competizioni a Ponte di Mossano, qualche chilometro lungo la riviera berica in direzione di Noventa. E' la passerella finale delle società sportive, attorno alle quali ruota tutto il mondo sportivo del CSI, che per un semestre promuovono, organizzano e coinvolgono enti e privati in manifestazioni che raccolgono una media strepitosa di quasi mezzo migliaio di atleti per singola tappa. La Polisportiva Dueville il cui ruolino di marcia annota cinque vittorie in altrettante gare e che vorrà chiudere la stagione sicuramente con l'en-plein, ha già messo in cassaforte il campionato. Onore al merito anche all'Union Creazzo, la sola società che ha saputo reggere l'urto della corazzata duevillese. La società del presidente Rossetto è sempre rimasta nella scia della capoclassifica senza trovare in alcuna delle 5 prove il guizzo vincente. L'Union Creazzo come pure le Risorgive, la terza forza del campionato, ha messo in mostra un vivaio e lanciato nuovi talenti quali Lucrezia Palma (Union Creazzo) La prova di chiusura per tradizione è incentrata sulla sfida delle staffette suddivise per categorie di appartenenza, dagli esordiente ai master e veterani maschili e femminili. Quattro le prove in programma. La staffetta giovanile maschile e femminile (Esordienti, Ragazzi e Cadetti) che si affronteranno in una sfida su 4 km. (5 staffettisti su un circuito di 800 metri). Dalla categoria allievi ai veterani l'anello di gara è di 1.100 metri con 5 staffettisti al maschile e tre al femminile. Una kermesse al solito assai coinvolgente e ricca di spunti agonistici in cui la società di casa gioca le carte migliori nelle categorie giovanili maschili grazie a Luca Gabriel, Mirco Ciscato, Alessio Morini e Giacomo Sartori mentre nelle categorie assolute la sfida tra Valchiampo, Dueville ed Union Creazzo sarà sicuramente molto avvincente. Tra gli atleti che hanno lasciato il segno nella stagione spiccano i nomi degli allievi Michele Scolaro (Montecchio P.no) ed Alessio Morini e nelle categorie assolute Battista Vennera (Valchiampo) ed i compagni di società Andrea Zordan e Michele Barcarolo. In campo femminile l'allieva Silvia Pento (Dueville), Francesco Peron (Trissino) nelle ragazze e Greta Meneguzzo (Caldogno) nelle cadette e nelle categorie assolute e master, al maschile Claudio Bagnara, Giovanni Bidese e Giorgio Centofante del Dueville ed al femminile Maria Urbani (Valdagno) e Ida Maria Piva (AAA Malo).

Ufficio Stampa Coni Vicenza

 

Leggi tutti gli articoli su: Csi, cross, corsa campestre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network