Quotidiano |

Cronache di Ferragosto: una tranquilla vigilia di stranezze

Di Pietro Rossi Venerdi 14 Agosto 2015 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Giorni di Ferragosto relativamente tranquilli anche per gli agenti della questura. Le notizie che arrivano dalla squadra mobile - a parte il grave fatto di cronaca della violenza sessuale - riguardano fatti di cronaca più curiosi che allarmanti. Come il rumeno che è stato chiuso fuori di casa da ben otto donne!

L'uomo ieri sera ha chiamato in centrale chiaramente alterato. "Vivo con otto donne e non ce la faccio più. E oggi mi hanno lasciato fuori di casa". La Squadra Mobile ha appurato che il rumeno, convivente con una moldava dalla quale ha appena avuto una figlia, rientrando a casa ha trovato la porta sprangata dall'interno. La donna , dopo aver chiamato dal suo paese suocera, due sorelle due cugine e persino una baby sitter, ha deciso che a quel punto il maschio era...di troppo. Ristabilita l'entrata nell'appartamento dell'incomodo, gli agenti hanno controllato la regolarità dei cittadini comunitari, riscontrando solo un'infrazione per la babysitter, la cui presenza doveva essere segnalata entro due giorni dall'arrivo.
Sempre curiosa, ma forse indice di un disagio più profondo, la storia di un quattordicenne trovato a vagare scalzo nelle vie a ridosso della questura. Il ragazzo - identificato dagli agenti - era letteralmente scappato di casa dopo aver litigato con i genitori, tanto che, nella fretta, aveva dimenticato di infilarsi le scarpe.
Controlli di routine, infine, a Campo Marzo, con accertamenti su quindici persone e con il ritrovamento di solo un paio di grammi di hascis. Si presume che l'operazione delle foze dell'ordine in zona abbia reso più attenti i vigili gli spacciatori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network