Cronaca di una debacle. Un punto in cinque partite per il Vicenza.
Sabato 17 Settembre 2011 alle 17:21 | 0 commenti
Squadra molle, senz’anima, senza capacità di soffrire. Questo il Vicenza visto a Cittadella, la brutta copia della formazione coraggiosa vista contro il Torino. Augustyn e Bastrini in mezzo non danno garanzie, così come Martinelli sulla fascia, sostituito anzitempo quando invece Baldini avrebbe potuto riportarlo nel ruolo di centrale. Il Vicenza parte a buon ritmo nonostante il gran caldo. Si fanno sentire i sostenitori biancorossi al seguito della squadra nella trasferta più vicina. I primi dieci minuti di gioco però trascorrono senza emozioni. Al 15’ una palla filtrante che sembrava irraggiungibile, trova invece l’inserimento di Soligo, il cui rasoterra è bloccato a terra da Cordaz.Â
Al 23’ Di Carmine si fa trovare libero nel cuore dell’area biancorossa ma la sua conclusione al volo in mezza rovesciata è troppo centrale e Frison può parare. Al 29’ il Vicenza passa in vantaggio: Abbruscato difende palla spalle alla porta e serve l’accorrente Paro che di sinistra in diagonale trova l’angolino basso alla sinistra di Cordaz. Al 42’ Paolucci ha una buon occasione, ma spreca male ciccando il destro dal limite dell’area. Al 45’ Scardina su punizione impegna in tuffo Frison e subito dopo l’arbitro fischia la fine del primo tempo. All’inizio della ripresa il neoentrato Maah mette in difficoltà il Vicenza sulla destra puntando Martinelli. Secondo tempo brutto, con il Cittadella che prova ad accelerare e i biancorossi che si siedono un po’ troppo sul vantaggio. Al 10’ Di Roberto dopo aver saltato Augustyn si presenta da solo davanti a Frison ma svirgola incredibilmente il tiro che termina abbondantemente fuori. Al 18’ i padovani raggiungono meritatamente il pareggio: difesa vicentina che non riesce a spazzare e Schiavon che dalla distanza pesca il jolly di sinistro trovando l’angolo basso alla destra di Frison. Al 22’ la punizione di Rossi pesca sul secondo palo Abbruscato: zampata del bomber da due passi e Vicenza che torna in vantaggio. Il guizzante Maah fa ammattire la difesa fino a quando, minuto 34’ , si fa trovare libero a pochi passi da Frison dopo un colpo di testa all’indietro di Pellizzer che anticipa i centrali difensivi vicentini. E al 38' il senegalese concede il bis lanciato a tu per tu con Frison, supera il portiere biancorosso con un preciso tocco di sinistro. Al 42’ Bariti, servito da Paolucci, spara a lato da buona posizione. Un minuto dopo Maah colpisce il palo con un diagonale dalla sinistra; la palla finisce sui piedi di Di Carmine che ribadisce in rete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.