Quotidiano | Categorie: Politica

Crollo Lega Nord, Pastorelli (PSI): sconfitta Gentilini declino modello leghista

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 21:43 | 1 commenti

ArticleImage

On. Oreste Pastorelli PSI - “La sconfitta del sindaco di Treviso Gentilini rappresenta l’immagine del declino del modello leghista». Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Partito Socialista italiano che sottolinea: «la Lega non è stata in grado, come promesso dopo la debacle romana, di “ripartire dai territori”. Pastorelli afferma che “le camice verdi sono state capaci solo di riproporre logori schemi che fondano su retoriche demagogiche e populiste.

Ma, i cittadini hanno ormai compreso quanto quelle idee basate sulla chiusura localistica, non siano in grado di affrontare le sfide complesse di un mondo globalizzato e di rispondere ai problemi veri dei cittadini. Non a caso - continua l’esponente socialista - è proprio l’elettorato leghista ad aver decretato la fine di un progetto politico che ha tradito la sua identità, impantanandosi in un meccanismo di malcostume e nepotismo. Quello stesso progetto, inoltre, non ha saputo rispondere alle esigenze dei cittadini, degli imprenditori, dei lavoratori e delle famiglie colpite da una crisi che richiede una capacità politica di ben altro spessore rispetto a quella leghista incapace di elaborare risposte proiettate verso il futuro" conclude Pastorell.


Commenti

pietro
Inviato Venerdi 14 Giugno 2013 alle 10:15

Sentire della demagogia politica dall'esponente di un partito che esiste solo sulla carta o nei libri di storia è veramente divertente...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network