Crocefisso a scuola, Bizzotto: giustizia è fatta, Italia assolta
Venerdi 18 Marzo 2011 alle 18:43 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord -  "Questa pronuncia ribalta la vergognosa sentenza di un anno e mezzo fa. Ora i laicisti da strapazzo la smettano con le loro assurde pretese".
"Finalmente è stata fatta giustizia contro i deliri di chi voleva bandire il crocifisso dalle nostre scuole: oggi è una giornata storica perché la nuova sentenza della Corte di Strasburgo riconosce che il crocifisso è il simbolo irrinunciabile della nostra storia e della nostra tradizione culturale, e che nessuno ha il diritto di chiederne la rimozione dalle aule scolastiche. Il crocifisso rimane dov'è, e non si tocca né ora né mai!".
Queste le parole della Parlamentare Europea della Lega Nord Mara Bizzotto, alla notizia dell'assoluzione dell'Italia da parte della Corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo sulla famosa vicenda del crocifisso nelle scuole pubbliche.
"La sentenza di oggi cancella la vergognosa pronuncia di un anno e mezzo fa che condannava l'Italia per una fantomatica violazione della laicità dell'istruzione e dei diritti degli alunni -conclude l'onorevole Bizzotto- Ora i laicisti da strapazzo la smettano con le loro assurde pretese: il crocifisso è un simbolo che unisce tutti i popoli d'Europa e che noi tutti abbiamo il dovere di tutelare perché incarna i valori fondanti della civiltà occidentale e della nostra storia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.