Quotidiano | StranIeri, italiani oggi |
Categorie: Associazioni
Profughi "sfrattati" da via Medici, Croce Rossa: ospitiamo noi le mamme con figli piccoli
Domenica 14 Agosto 2016 alle 18:54 | 1 commenti
Riceviamo da Pierandrea Turchetti, Presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Vicenza, e pubblichiamo
Il Comitato di Vicenza della Croce Rossa Italiana, nel quadro dell’attività che svolge a favore delle persone vulnerabili presenti nel territorio, ha deciso di accogliere l’invito del Prefetto di Vicenza e di mettere a disposizione la propria competenza per l’accoglienza per i migranti. A tale scopo ha preparato tre stanze presso la propria sede in via Torretti per ospitare mamme con figli piccoli che hanno bisogno di particolare attenzione e protezione.In questa fase l’alloggio sarà offerto a due mamme con quattro figli, di cui tre in tenera età .
Si tratta di una disponibilità atta anche ad alleggerire, di concerto con il Sindaco di Vicenza, la pressione determinata dall’alto numero di migranti nel territorio di via Medici.
Questo progetto si inserisce nell’ambito dell’attenzione ai problemi sociali presenti in città che vede Croce Rossa già impegnata nella distribuzione di generi alimentari e vestiario a più di 200 famiglie.
Commenti
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
(stesso se mai avessimo visto le mamme con i bambini tra l'orda che ci sbarca)