Quotidiano | Categorie: Politica

Croazia nell'UE, Bizzotto: porterà più danni che benefici al nostro Paese

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 11:24 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, parlamentare europeo Lega Nord - "Altro che festa: l'ingresso della Croazia nell'UE porterà più danni che benefici al nostro Paese, in particolare al Veneto e a tutto il Nordest. E le conseguenze negative le vedremo molto presto". Lo afferma l'europarlamentare leghista Mara Bizzotto, responsabile federale del dipartimento Europa della Lega Nord, commentando l'entrata ufficiale della Croazia nell'Unione Europea.

"L'ingresso della Croazia ci costerà caro sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale ed occupazionale - spiega l'eurodeputata Bizzotto - Zagabria si appresta infatti a ricevere ben 650 milioni di euro come regalo di benvenuto nell'UE, che si sommano agli oltre 500 milioni di fondi comunitari pre-adesione già incassati negli ultimi anni. Soldi dei contribuenti europei, e quindi anche di quelli italiani, grazie ai quali la Croazia può permettersi di fare concorrenza sleale al tessuto produttivo del nostro Paese".

"Prepariamoci, da un lato, a vedere migliaia e migliaia di croati in cerca di un impiego arrivare nei nostri territori, dove i posti di lavoro già scarseggiano per i nostri cittadini - continua l’on. Bizzotto - E, dall'altro, prepariamoci a perdere molte imprese che delocalizzeranno in Croazia ingolosite da una manodopera che costa la metà rispetto all'Italia e dalle pazzesche agevolazioni fiscali promesse dal Governo di Zagabria, rese possibili anche grazie a questi ingenti finanziamenti europei".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Mara Bizzotto, Croazia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network