Lettori in diretta | Quotidiano |

Cristallini in esclusiva video da Firenze: «Col Pavia imperativo partire bene»

Di Marco Polo Venerdi 9 Agosto 2013 alle 19:28 | 0 commenti

 Il Vicenza Calcio torna in terza serie dopo 20 anni (Prima Divisione girone A)  e adesso sa quale percorso dovrà seguire per provare a tornare immediatamente lassù dove gli compete. 

VicenzaPiù era presente alla presentazione dei calendari ed in esclusiva video ha raccolto le prime impressioni del direttore sportivo biancorosso Paolo Cristallini appena presentati i calendari della stagione: «Sarà fondamentale calarsi prima possibile nella nuova categoria».

 

Paolo Cristallini, accompagnato a Firenze da Tiziano Cunico, non ha dubbi: «Stiamo lavorando per metterci subito in una posizione di classifica favorevole, Pavia, Como e Carrarese saranno match molto importanti. Dopodiché, quando miglioreremo condizione e meccanismi, tasteremo la nostra reale consistenza nella speranza di essere tra le squadre che si giocano la promozione».  Il salto tra la serie B e la Prima Divisione non è poca cosa. I giocatori devono calarsi in fretta nella nuova realtà fatta di meno tecnica e più agonismo: «L’aspetto mentale è fondamentale. Noi riteniamo di essere in ottime mani, Giovanni Lopez è un allenatore che insiste molto su certi concetti». Una buona partenza sarebbe fondamentale in un anno che si può definire di «ricostruzione» : «L’ambiente può essere un fattore determinante per il finale di stagione. All’inizio spetterà sicuramente a noi restituire al nostro splendido pubblico l’entusiasmo e la fiducia nel credere in un obiettivo».

 

 

Prima Divisione – girone A: calendario stagione 2013/14 

 

Foto Giovanni Coviello 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network