Crisi finanziaria, economica e sociale: misure e iniziative di crescita sostenibile dell'UE
Mercoledi 6 Luglio 2011 alle 20:37 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl - Nel 2009, il Parlamento europeo ha istituito al proprio interno una Commissione parlamentare speciale sulla crisi finanziaria, economica e sociale (CRIS). La crisi finanziaria, economica e sociale relativa al periodo 2007-2009 ha messo a dura prova l'attuale sistema di governance dell'Unione economica e monetaria ed ha rappresentato una vera e propria minaccia per la stabilità dell'euro.
Attraverso un'interrogazione parlamentare presentata alla Commissione Europea, l'On. Sergio Berlato, Europarlamentare vicentino, ha chiesto che la Commissione Speciale sulle sfide politiche e le risorse di bilancio per un'Unione europea sostenibile dopo il 2013, esamini le raccomandazioni per un modello di crescita sostenibile dell'UE ed ha sottolineato "la necessità di mettere a punto dei meccanismi per sviluppare politiche coordinate per uscire dalla crisi del debito pubblico negli Stati membri promuovendo, nel contempo, l'occupazione e una stretta collaborazione con i parlamenti nazionali.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.