Crisi, Berlato: Barroso da non sottovalutare, ma con giuste mosse ce la faremo
Martedi 3 Luglio 2012 alle 15:14 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - «Le parole di Barroso devono far riflettere» è quanto afferma l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Popolo della Libertà della Provincia di Vicenza a margine dell'intervento del Presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso alla seduta plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo. «la situazione è sicuramente grave nell'area euro - continua Berlato - e nessun Paese può sentirsi al sicuro.
È il momento di fare gioco di squadra e speriamo che il patto per la crescita sia davvero una luce che indichi il cammino per uscire da questa crisi». In merito alle parole del Presidente Barroso sul controllo dei mercati, Berlato sottolinea che «non è possibile pensare di uscire da una crisi generata dalla speculazione finanziaria se l'Europa non si occupa immediatamente di regolamentare e controllare i mercati in maniera più incisiva. O scegliamo una strada radicalmente diversa - conclude l'europarlamentare - oppure rischiamo non solamente di distruggere l'istituzione europea ma anche il futuro dei popoli che la compongono».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.