Quotidiano |

Crisi Bella Zoilo, Sbrollini al fianco dei 60 lavoratori porterà a Roma il loro caso

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 13:15 | 0 commenti

ArticleImage

On. Daniela Sbrollini, Partito Democratico  -  Ieri mattina l'on. Daniela Sbrollini ha fatto visita ai lavoratori della Bella Zoilo Spa, un tempo fiorente realtà economica di Cogollo del Cengio, che sta ora cedendo il ramo d'azienda lasciando i 60 dipendenti senza rassicurazioni né risposte sul loro futuro. All'incontro hanno preso parte anche Alessio Odoni e Luca Cislaghi di Filcams Cgil e il sindaco Riccardo Calgaro.

La proprietà ha dimostrato totale chiusura di fronte alla richiesta dell'on. Sbrollini di essere ricevuta. «E' grave la mancanza di chiarezza e di dialogo intorno a questa vicenda - afferma la deputata del Pd-. Il silenzio della proprietà è sconfortante, e non riguarda solo me, ma anche e soprattutto lavoratori e sindacato che sono ulteriormente preoccupati dall'atteggiamento di chiusura dimostrato anche dalla realtà che acquisterà parte dell'azienda». Ma Sbrollini non molla e cerca ora un dialogo con quest'ultima.
«E' in gioco il futuro di 60 lavoratori - dichiara Sbrollini - per lo più lontani dall'età pensionabile e con famiglia a carico. Donne e uomini che non devono rimanere nell'ombra, oltre che professionalità da salvare». E conclude: «Lavorerò su due fronti: chiarimenti sul futuro di queste persone e attivazione tempestiva della cassa integrazione tramite il Ministero del Lavoro».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network