Crimì (Pd): bambini a scuola solo se vaccinati
Mercoledi 14 Ottobre 2015 alle 17:14 | 0 commenti
Nota di Filippo Crimì, deputato PD
Numerose Organizzazioni scientifiche nazionali ed internazionali hanno segnalato la preoccupante riduzione della copertura vaccinale in Italia e la recrudescenza di alcune gravi patologie. Questa grave situazione sembra derivare dalla diffusione tra la popolazione di false notizie sui vaccini ed in generale dalla disinformazione sull'argomento.
Per combattere l'allarmante calo delle vaccinazioni nel nostro Paese ho presentato, con altri Deputati, una proposta di legge alla Camera che reintroduce l'obbligo di vaccinazione per i bambini che frequentano le Scuole dell'obbligo. Nel testo abbiamo anche previsto l'obbligatorietà delle vaccinazioni contro pertosse e morbillo ed una campagna nazionale di sensibilizzazione per combattere la disinformazione sul tema.
Non possiamo tollerare che in Italia ci siano ancora bambini che si ammalano e muoiono per malattie che dovrebbero essere già debellate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.