Quotidiano |
Categorie: Politica
Crimì: no marche da bollo per richieste rimborso dei volontari del soccorso alpino
Giovedi 24 Luglio 2014 alle 21:35 | 0 commenti
Filippo Crimì, PD - "In quest’ultimo mese assieme ad altri colleghi del Partito Democratico ho seguito l'emanazione del DL competitività . Abbiamo richiesto che fosse affrontata la questione legata all’obbligo di apporre le marche da bollo per le richieste di rimborso dei volontari del soccorso alpino." a dirlo è il deputato vicentino Filippo Crimì.
"La figura del volontario è un pilastro della nostra società e l'interpretazione che era stata fatta della norma precedente, applicando una tassa ad una persona che investe  il suo tempo a salvare delle vite, era paradossale, questo non avrebbe fatto altro che scoraggiare il volontariato che invece andrebbe incentivato a 360 gradi." - Prosegue il deputato democratico.
“Oggi al Senato la commissione ambiente ha approvato un emendamento al decreto legge sulla competitività che esenta i volontari del soccorso alpino dall'apporre la marca da bollo sulla  richiesta di rimborso della giornata di lavoro perduta. È un primo importante passo al quale bisogna dare un seguito positivo e personalmente continuerò a lavorare affinché sia così."  - Conclude Crimì - "Il provvedimento a breve verrà calendarizzato per l’approvazione definitiva, sono fiducioso del buon esito.â€Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.