Quotidiano |

Crimì, forze venete fresche in Parlamento

Di Guido Gasparin Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 19:09 | 1 commenti

ArticleImage

Con i suoi 25 anni rappresenta in pieno lo schieramento dei volti giovani del Partito Democratico, usciti dalle primarie per la composizione delle liste dei candidati al Parlamento. Filippo Crimì, medico praticante residente a Vicenza e dodicesimo nella lista Veneto 1 per la Camera, ha saputo soltanto sul finire dello spoglio e a calcoli conclusi di essere stato eletto: “Sento sicuramente il peso della responsabilità – spiega – vista la situazione non certo tranquilla della politica italiana".

"Sono dispiaciuto perché il Pd non ha avuto una maggioranza netta, ma sono d’accordo con l’idea di Bersani di proporre alcune linee di programma rivolte alle forze politiche responsabili, come la riforma elettorale e la riduzione dei costi della politica. Il segretario ha parlato a tutte le forze politiche e l’odierna risposta negativa di Grillo dimostra che il Movimento 5 Stelle non intende presentarsi come una forza responsabile. A mio parere andare subito alle elezioni significherebbe la morte del sistema politico italiano”.

Ma come mai il Pd non è riuscito ad ottenere una maggioranza netta? “Perché non è riuscito a parlare ad un numero più ampio di elettori – spiega Crimì – come invece è evidentemente riuscito a qualcun altro”.

Come detto Crimì rappresenta la linea verde del Partito Democratico: “Con le parlamentarie – sottolinea - è cambiato il 70% dei parlamentari del Pd. Per esempio nel Vicentino l’età media è di 37 anni e ciò dimostra la volontà di rinnovamento del nostro partito”.

Per il giovane deputato inizia ora l’avventura a Roma. Non sarà facile, lo dice lui stesso, ma l’entusiasmo è veramente tanto.


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 09:47

Anche il pesce appena pescato è fresco. Ma dopo pochi giorni puzza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network