Lettori in diretta | Quotidiano |

Crimì: approvato alla Camera il DDL "La Buona Scuola", migliorato il testo

Di Citizen Writers Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, deputato Pd

Il 20 maggio si sono concluse le votazioni sul Disegno di Legge "La Buona Scuola". L'iter parlamentare ed il confronto con le realtà della Scuola hanno ulteriormente migliorato il testo. Oltre alla costituzione di una vera autonomia scolastica, al rafforzamento delle competenze degli studenti, al rapporto più stretto e stabile fra Scuola e mondo del lavoro, all'introduzione del Piano Nazionale per la Scuola digitale e all'assunzione di oltre 100.000 docenti dalle Graduatorie ad Esaurimento, si è provveduto a riservare i concorsi triennali per docenti ai soli abilitati.

Nel complesso parliamo di un investimento di un miliardo di euro per il 2015 e di tre miliardi dal 2016 che consentirà ai nostri ragazzi di affrontare il futuro con una preparazione di eccellenza. Con una serie di emendamenti, anche a mia firma, abbiamo aumentato lo stanziamento di 7 milioni di euro per le istituzioni AFAM (tra cui anche i Conservatori della nostra Regione) e introdotto una delega per il potenziamento dell'insegnamento dell'arte e della musica nella nostre Scuole. L'obiettivo di questa legge è quello di rilanciare il sistema statale di istruzione, perché l'Italia potrà veramente ripartire solo se le future generazioni saranno in grado di affrontare, grazie alla cultura, allo studio ed alla ricerca, le sfide di un mondo sempre più globalizzato.

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, Filippo Crimì, La buona scuola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network