Quotidiano |

Crimì: 3.249 docenti in più per il Veneto, insensato il ricorso della Regione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Novembre 2015 alle 22:44 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Filippo Crimì, Pd

“Con la Buona Scuola non abbiamo scherzato. Quanto promesso lo stiamo portando avanti con determinazione, invertendo la rotta dei continui tagli perpetuata dai governi passati di centro destra e tornando ad investire. Le assunzioni dei precari ne sono una prova evidente.” – lo dichiara il deputato vicentino del PD Filippo Crimì, membro della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

“Dopo le fasi zero, A e B che hanno portato all'assunzione di 47.476 docenti, ha preso avvio la fase C che prevede l'inserimento nel sistema di altri 48.794 insegnanti per il potenziamento scolastico a livello nazionale, di cui 3.249 destinati alla Regione Veneto.” – continua Crimì – “Non mi spiego quindi le barricate e i ricorsi presentati dall'Amministarzione regionale a guida Zaia, contro una manovra che oggettivamente investe nell’istruzione potenziandola anche nella nostra Regione. Ritengo siano le ennesime operazioni populiste che mascherano la scarsa azione politica di una Giunta regionale intenta a chiudere ogni collaborazione con il Governo Renzi a discapito dei cittadini veneti.” “Il PD, contrariamente a quanto viene propagandato dai media controllati dall'opposizione, sta riuscendo a far ripartire l’Italia tornando ad investire in modo rilevante su diversi settori, tra cui la Scuola. Entro la fine dell’anno verrà bandito il concorso per l’assegnazione di 63 mila nuove cattedre e a fine 2018, quando le manovre contenute nella Buona Scuola saranno complete, saranno introdotti in organico oltre 180 mila docenti.” – conclude Crimì – “Per far crescere e migliorare il settore dell’istruzione in Italia non servono azioni demagogiche fini a se stesse, ma azioni concrete che portino a veri risultati e noi questo lo stiamo facendo con determinazione.”

Leggi tutti gli articoli su: Filippo Crimì

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network