CRI, Sala Operativa Regionale ore 13.00
Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 16:42 | 0 commenti
Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Veneto
Cessata la criticità dei giorni scorsi, da oggi viste le comunicazioni delle prefetture competenti per territorio, nelle zone interessate della pedemontana e della pianura collegata alla pedemontana, cioè tutte le provincie, ma in particolare, Vicenza e Padova, essendo previsto per domani e fino a venerdì un mantenimento della situazione delle condizioni meteo avverse, tutte le SOP e le SOL sono ALLERTATE e dovranno interessare le loro risorse umane e materiali con codici successivi allo zero in base alle criticità presenti nelle rispettive geografie di competenza.
VICENZA
Rimane attivata in codice 2, la Prefettura riferisce dello stato di allarme. In particolare le zone interessate sono Vicenza Centro Storico, Cresole fraz. Caldogno, Recoaro Terme, e Valli del Pasubio, Luisiana. Sono stati attivati numero 80 volontari, n° 4 mezzi per la logicstica e numero 4 ambulanze, 2 a disposizione del 118 una a disposizione del Comitato ed una nella zona del Comitato Locale di Valdagno (Recoaro). Sempre a Valdagno è stato allestito un PSM nel distretto sanitario di Recoaro Terme.
E' stata evacuata preventivamente la sede cri di Vicenza, la SOP è insediata in Prefettura raggiungibile al numero di telefono 0444.338450.
Si continuano le attività in soccorso alla popolazione precedentemente alluvionata con supporto SEP e ASA, ed inoltre viene gestito un magazzino a Cresole per la raccolta di vestiario nuovo e di generi di prima necessità .
E' stata allestita una tenda info su piazza Matteotti a Vicenza, a disposzione anche 40 posti letto presso la circoscrizione sette.
I Comitati Locali (Schio, Thiene, Bassano) rimangono a disposizione con un ambulanza e relativo equipaggio ed inoltre integrano i turni di servizio del Comitato Locale di Valdagno e della città di Vicenza.
VERONA
Vengono rettificati i dati precedentemente riportati dalla SOR, nel report del 16 nov delle ore 18.00 in quanto nessuna ambulanza oltre a quelle normalmente in convenzione è a disposizione.
Il Delegato Provinciale S.E. dichiara di rimanere a disposzione qualora pervenisse richiesta da altre Province.
VENEZIA
Dalle ore 18 di lunedi è allertata la SOP. Sono state messe a disposizione 4 ambulanze con relativi equipaggi nella nottata appena trascorsa, a seguito allertamento da parte del SUEM di Venezia per un eventuale supporto all'emergenza Regionale.
BELLUNO
Dalle ore 18 di lunedi è allertata la SOP. Tutte le componenti sono state allertate. Rimane attivabile e a disposzione un ambulanza e relativo equipaggio. Sono inoltre disponibili 5 vds, e 3 II.VV. di Feltre.
PADOVA
La Provincia allertata dalla Prefettura, comunica che la SOP è già operativa da Lunedì 15 e raggiungibile al numero 049.8075313. Sta continuando la raccolta di materiali da trasportare presso i comuni della provincia di Pd, per rispondere alle richieste che giungono dalla popolazione colpita dall'alluvione dei giorni scorsi. Sono impegate per questa attività 30 volontari con un mezzo del CIE di Verona e un Camion del Comitato Locale di Conegliano. Sono state attivate dalle ore 14.00 di ieri 4 ambulanze e relativo equipaggio. una di queste quattro è resa disponibile dal Comitato Locale di Selvazzano Dentro.
ROVIGO
Dalle ore 18 di lunedi è allertata la SOP. Rimangono a disposzione due ambulanze (Fratta e Stienta) con relativo equipaggio e un pulmino di Rovigo.
TREVISO
Dalle ore 18 di lunedi è allertata la SOP. Rimane disponibile con 5 ambulanze entro un ora, 8 ambulanze entro tre ore, 10 ambulanze entro 4 ore, una ambulanza appartiene al Comitato Locale di CONEGLIANO
Queste disposzioni valgono salvo ulteriori criticita' fino alle ore 08.00 del giorno 18 novembre 2010.
Il prossimo report sara' redatto alle ore 08.00 del 18 novembre 2010.
Si invitano tutte le sop e le sol a redigere report di riferimento ed inviarle alla sor corredati da materiale fotografico.
Si richiede altresi' di dare riscontro delle disponibilita' di uomini e mezzi per ogni teritorio.
Si ricorda che sono validi i benefici di legge gia' contestuali alla precedente attivazione.
Qualora intervengano criticita' o necessita' particolari siete pregati di comunicarle immediatamente alla Sor. La Sor e' attivata h24.
Firmato il delegato S.E.
Fabio Bellettato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.