Credem pronta a 430 mln di euro per leasing finanziari: in Veneto circa 30 milioni
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 12:00 | 0 commenti
Gruppo Credem - Risposta forte della banca alla domanda di credito del paese durante l' annuale Convention dei dipendenti della controllata Credemleasing, 430 milioni di euro di nuovi leasing e' lo sfidante obiettivo di finanziamenti che la società intende erogare alle imprese nel solo 2013. "In questo difficile contesto di mercato, siamo orgogliosi di appartenere ad un Gruppo solido e pronto a sostenere le imprese", questo il messaggio lanciato da Adolfo Bizzocchi Direttore Generale di Credem alla Convention della controllata Credemleasing.
"Pensare positivo, andare in azienda ad incontrare gli imprenditori, ascoltare i loro progetti guardando al futuro", così il Direttore Generale di Credemleasing, Maurizio Giglioli, ha stimolato la forza commerciale della società .
In Veneto, l'obiettivo erogazioni è di circa 30 milioni di euro tra immobiliare e strumentale. Nelle settimane scorse si e' tenuta l'annuale convention dei dipendenti di Credemleasing, la società di leasing controllata da Credito Emiliano Spa. Durante l'incontro sono stati presentati gli obiettivi 2013 di Credemleasing e si e' tenuta la consueta premiazione delle eccellenze commerciali e centrali.
Particolarmente apprezzato l'intervento del Direttore Generale di Credem Adolfo Bizzocchi che nel rimarcare la solidità e liquidità del Gruppo ha confermato la centralità del leasing nel servizio reso alla clientela.
"Il forte vantaggio competitivo rappresentato dalle modeste perdite su crediti - ha detto Bizzocchi - ci consente già da ora di dare una risposta decisa alle istanze di credito che sempre più forti provengono dal paese".
"Uscire dalle filiali per incontrare gli imprenditori, ascoltare i loro progetti e guardare al futuro pensando positivo", così il Direttore Generale di Credemleasing, Maurizio Giglioli ha invitato la forza commerciale della società ad affrontare con decisione l'azione di sostegno alle realtà produttive del paese. "Col leasing - prosegue Giglioli - finanziamo l'acquisto di immobili produttivi, macchinari e beni strumentali, ciò significa nuova occupazione e maggior competitività per le imprese nostre clienti, questo e' il nostro contributo alla ripresa del paese".
Nei primi nove mesi del 2012 Credemleasing ha portato a termine più di 2.100 nuovi contratti, per un totale di quasi 320 milioni di euro registrando una crescita della quota di mercato, posizionandosi al 2,73% del totale nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.