Quotidiano | Categorie: Banche

Credem: primo trimestre 2012 utile 41,6 Mln

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Maggio 2012 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Credem  - Utile netto consolidato +35,9% a/a a 41,6 milioni di euro; tale risultato è stato influenzato positivamente da una componente di natura straordinaria; impieghi in crescita dell'1,8% a/a a 19.900 milioni di euro, di cui nuovi mutui per 129 milioni di euro, a conferma del supporto a famiglie ed imprese; Core Tier 1(1) a 9,24% e total capital ratio(2) a 12,47% senza ricorso ad aumenti di capitale; costo  del credito(3) annualizzato a 0,45% (0,25% al netto di effetti non ricorrenti) e sofferenze nette su impieghi a 1,21%, dati tra i migliori del sistema; forte controllo dei costi operativi(4) in riduzione dello 0,9% a/a; raccolta diretta +4,2% a/a a 17.445 milioni di euro; avviata ad aprile l'operatività del nuovo canale distributivo per lo sviluppo dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio.

Il Consiglio di Amministrazione di Credem, presieduto da Giorgio Ferrari, ha approvato in data odierna i risultati individuali e consolidati del primo trimestre 2012. L'utile netto consolidato a fine marzo 2012 è cresciuto del 35,9% a/a attestandosi a 41,6 milioni di euro (30,6 milioni di euro a fine marzo 2011) influenzato positivamente per 16,3 milioni di euro, al netto dell'effetto fiscale, dalla contabilizzazione della plusvalenza derivante dalla cessione del 50% di Credemassicurazioni a Reale Mutua Assicurazioni avvenuta nel 2008 e registrata nel trimestre a seguito della scadenza, a gennaio 2012, delle opzioni di vendita ed acquisto previste dal contratto di cessione.  E' stata pertanto confermata la partnership industriale tra i due gruppi finalizzata allo sviluppo del ramo danni. La crescita degli attivi è stata dell'1,8% a/a a 19.900 milioni di euro, confermando il sostegno a famiglie e imprese, pur mantenendo un'alta qualità degli impieghi con sofferenze nette su crediti a 1,21% e la solidità del patrimonio con un core Tier 1(1) a 9,24%. Tutti i dati qui)

Leggi tutti gli articoli su: Credem, Utile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network