Quotidiano |

Credem: 12 milioni di euro per le aziende della provincia di Vicenza

Di Emma Grande Giovedi 20 Novembre 2014 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Credem sostiene le pmi clienti del vicentino e con la continuazione dell’iniziativa Grancassa, che prevede finanziamenti predeliberati per circa 1,5 miliardi di euro, destina 12 milioni di euro per le aziende della provincia di Vicenza. Di seguito tutti i dettagli con le parole di Massimo Arduini, responsabile marketing e business imprese di Credem (foto).

Credem prosegue nell’iniziativa denominata Grancassa, avviata a fine settembre e che prevede l‘attivazione di plafond di finanziamenti predeliberati per circa 1,5 miliardi di euro a livello nazionale a favore delle pmi già clienti destinatarie dell’iniziativa e che ne faranno richiesta alla banca. L’obiettivo è proseguire nella strategia di sostegno all’economia ed alle aziende che continuano ad operare per crescere e concretizzare i loro progetti, nonostante le difficoltà del momento.

In particolare i prestiti, che per le imprese della provincia di Vicenza potenzialmente coinvolte ammontano ad oltre 12 milioni di euro, sono chirografari e saranno erogati alle aziende selezionate che lo richiederanno, senza particolari formalità e senza ulteriori garanzie, mediante procedure snelle ed in tempi ristretti.

Le imprese coinvolte in questa iniziativa in particolare artigiani, agricoltori, liberi professionisti e piccole imprese, sono interessate a gestire esigenze di liquidità, generalmente accentuate verso fine anno per il pagamento di tredicesime, ed acconti per imposte di fine novembre, anticipi di Iva, saldo Ici, oltre ad altre necessità finanziarie quali il finanziamento del magazzino o il pagamento anticipato dei fornitori.

“Vogliamo essere vicini alle aziende non solo con il sostegno finanziario”, spiega Massimo Arduini, responsabile marketing e business imprese di Credem, “ma anche con la consulenza ed il supporto dei nostri specialisti per capire le reali esigenze ed accompagnarle al raggiungimento dei loro progetti imprenditoriali. Il nostro impegno”, prosegue Arduini, “è continuare a sostenere l’economia ed essere vicini alle imprese che siano determinate a proseguire il loro progetto di sviluppo”.

Leggi tutti gli articoli su: PMI, Credem, Massimo Arduini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network