Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Credem: 10 milioni per assistere i Comuni del Veneto colpiti dal maltempo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Luglio 2015 alle 23:43 | 0 commenti

ArticleImage

Credem annuncia un plafond di finanziamenti per privati ed imprese per la gestione dell’emergenza in Veneto

Il Gruppo Credem ha stanziato un plafond di 10 milioni di euro per assistere le popolazioni colpite dalla tromba d’aria dei giorni scorsi. Tale iniziativa è in linea con la strategia del gruppo di sostegno e vicinanza al territorio ed è destinata a tutti i comuni del Veneto colpiti dal maltempo (nelle province di Venezia, Vicenza, Padova e Belluno).

In particolare, il plafond è destinato a sostenere le famiglie e le imprese nella gestione dell’emergenza attraverso finanziamenti fino a due anni per le aziende e fino a 10 anni per i privati a tassi agevolati e con procedure d’erogazione semplificate.

Inoltre le imprese potranno finanziare la sostituzione dei macchinari danneggiati anche attraverso operazioni di leasing. Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo 30 novembre presso le 24 filiali e i quattro centri imprese presenti in Veneto.

“Con questa iniziativa”, ha dichiarato Gabriele Decò, direttore territoriale di Credem, “il nostro gruppo intende essere vicino al territorio con iniziative concrete anche nelle situazioni di maggior difficoltà per poter accelerare il ritorno alla normalità”.

Credem a fine marzo 2015 contava nel Triveneto oltre 1,7 miliardi di euro di prestiti a famiglie ed imprese ed ha erogato finanziamenti, sempre nei primi tre mesi dell’anno, complessivamente circa 58 milioni di euro. Inoltre, a giugno, in collaborazione con il Fei, Fondo Europeo per gli Investimenti, ha stanziato un plafond per le imprese innovative venete di oltre 17 milioni di euro di finanziamenti.

Nel complesso, nell’area del nord est, la banca conta 56 mila clienti.

Il Gruppo Credem è uno dei principali gruppi bancari privati italiani quotati con una capitalizzazione di borsa di circa 2,5 miliardi di euro. Ha sede a Reggio Emilia ed opera sul territorio nazionale, in 19 regioni, attraverso 636 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari. Il Gruppo Credem è attivo in tutte le aree del banking commerciale ed inoltre opera, attraverso le sue controllate, nella gestione di fondi comuni, leasing, factoring, assicurazioni e wealth management.

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, Credem

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network