Creazzo, M5S: scade la richiesta dell'8xmille alla scuola, c'è tempo fino al 15 dicembre
Martedi 2 Dicembre 2014 alle 13:58 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Creazzo - Il Gruppo M5S di Creazzo non demorde. L’8xmille è un tema su cui da luglio cerca di sensibilizzare sia l’opinione dei compaesani che la Giunta. Anche se si tratta di una modesta cifra (andrà verificata), come ci ha comunicato l’assessore in Consiglio comunale, potrà essere impiegata per portare migliorie. Grazie a questi presupposti attraverso il portavoce Roberto Bosco il Movimento 5 Stelle di Creazzo rinnova il suggerimento con una mozione di richiesta contributo entro il 15 dicembre p.v., a valere sulla quota dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a diretta gestione statale per l’anno 2014. Successivamente dovrà essere informato il Consiglio Comunale dell'avvenuta richiesta e dell'intervento proposto al finanziamento.
E’ del 26 novembre la pubblicazione, con relativo regolamento sulle modalità di accesso, nella Gazzetta Ufficiale l’integrazione di utilizzo dell’8xmille introdotta dalla Legge di Stabilità .
Gli interventi per i quali si potrà chiedere il contributo dovranno riguardare immobili destinati all’istruzione scolastica, esclusivamente di proprietà dello Stato e degli enti locali, e diretti alla ristrutturazione, al miglioramento, alla messa in sicurezza, all’adeguamento antisismico ed all’efficientamento energetico degli edifici scolastici.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.