Creazzo, M5S: piste ciclabili sicure?
Martedi 9 Settembre 2014 alle 15:15 | 0 commenti
M5S Creazzo - Il Gruppo Movimento 5 Stelle di Creazzo qualche giorno fa ha interrogato la Giunta Comunale su un argomento sensibile a tutti i cittadini: la sicurezza delle piste ciclabili del territorio comunale. In particolar modo il gruppo ha segnalato che la maggior parte della zona che costeggia il fiume Retrone e attualmente frequentata da pedoni e cicli sia ancora priva di qualsiasi protezione dal lato del fiume rendendola quanto mail pericolosa.
L’interrogazione verte pertanto sui tempi di “messa a norma†della zona specifica.
Inoltre quello che il Movimento 5 Stelle di Creazzo chiede è di conoscere se tutte le piste ciclabili sono conformi rispetto al Codice della Strada.
Il M5S è impegnato a “favorire e promuovere un elevato grado di mobilità ciclistica e pedonale, alternativa all'uso dei veicoli a motore, nelle aree urbane e nei collegamenti con il territorio anche dal punto di vista nazionale. Ritiene la mobilità sostenibile una realtà da diffondere a partire dal locale rendendo sicure e appetibili le piste pedonali/ciclabili.
Le due ruote possono essere un gran divertimento ed una esperienza rilassante, ma non quando è in gioco la sicurezza, per cui dovere delle nostre amministrazioni è mettere in piedi misure organiche e coerenti per favorire l’uso della bicicletta, senza confidare solo sulla buona volontà di chi quotidianamente inforca la bici. Studiando i modelli più virtuosi di paesi e città possiamo prendere spunto per una “Creazzo? in pista!â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.