Quotidiano |

Cracco si è esibito in un cooking show a "Gitando.All" in Fiera

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Aprile 2014 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Carlo Cracco ospite d’eccezione a Gitando.All in Fiera di Vicenza. Oggi, giovedì 3 aprile, il noto Chef si è esibito nel “Cooking Show for All”, per preparare un piatto di alta cucina creato per chi soffre di intolleranza celiaca. Insieme al collega disabile Omar Papait, ristoratore proprietario dell’Osteria Veneta di Mirano (VE), Cracco ha cucinato utilizzando prodotti tipici della gastronomia veneta.

Dimostrando che anche la cucina d’eccellenza può superare le barriere alimentari e soddisfare le esigenze dei tantissimi visitatori con problematiche che ogni anno frequentano i ristoranti del Veneto.

Il cooking show è stato condotto dal giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis, ex macellaio e molto attivo in Veneto, assieme a Roberto Vitali, presidente di Village4all. Ad assaggiare i piatti creati da Cracco e Papit il presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, l’assessore della Regione del Veneto Marino Finozzi ed Andrea Stella dell’associazione Lo Spirito di Stella.

Gitando.All è il Salone dedicato alle vacanze e al tempo libero accessibile a tutti, partito oggi e in programma in Fiera di Vicenza fino a domenica 6. Nei quattro giorni di Manifestazione Vicenza rappresenterà un vero e proprio punto di incontro non solo per gli operatori del settore, ma anche per tutti i vacanzieri in cerca di nuove ispirazioni e soluzioni per il proprio tempo libero.

Tra gli eventi più importanti, venerdì 4 aprile a partire dalle ore 14.00 (Sala Convegni del Padiglione 7.1.2b.) si svolgerà il Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile (MITA), un’occasione per stimolare gli operatori del settore ad approfondire le best practices di turismo “per tutti”, e quest’anno dedicato al cibo, declinato nelle specifiche esigenze alimentari, e al design. Il MITA è organizzato con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Commissione Europea e di Village For All-V4A® ed in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) e Rete Europea per il Turismo Accessibile (ENAT).

Gitando.All rappresenta la prima Manifestazione dedicata al turismo e alla vacanza senza barriere fisiche e culturali per tutte le persone con esigenze particolari. Gode della Medaglia di Rappresentanza, concessa dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano. Un riconoscimento che sottolinea l’importanza e il prestigio della Manifestazione. La stessa Regione del Veneto collabora notevolmente con questa iniziativa, mettendo in vetrina le numerose eccellenze turistico-culturali distribuite sul territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera Vicenza, Gitando.all, Carlo Cracco, Omar Papait

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network