Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Countdown per Cosmofood a Vicenza, alle 10.30 l’evento di apertura in Fiera a Vicenza: food, beverage e professional equipment

Di Comunicati Stampa Sabato 10 Novembre 2018 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

Cosmofood, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), vero e proprio punto di riferimento nel Triveneto per le aziende, gli operatori del settore food, beverage e professional equipment per la ristorazione e gli appassionati del mondo gourmet, apre domani mattina. Nel quartiere fieristico di IEG a Vicenza, fino a mercoledì 14 novembre, in programma una quattro giorni in cui protagonista sarà l’enogastronomia in particolare del fuori casa.

Forte della propria leadership nel settore food & beverage con manifestazioni internazionali e ultradecennali quali Gluten Free Expo, Lactose Free Expo, Sigep, Beer Attraction, BBTech Expo, Golositalia e Foodwell Expo, IEG ha deciso di imprimere alla 6^ edizione di Cosmofood, dopo cinque anni di crescita continua con un incremento nell’ordine del 50% dell’area B2B, un orientamento sempre più professionale puntando in maniera decisa sul settore Ho.Re.Ca. Tra le tante novità, l’apertura della manifestazione da domenica a mercoledì proprio per facilitare la partecipazione del mondo business nel periodo cruciale per la pianificazione strategica dell’anno successivo. I gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering troveranno nella Hall 7 e nella Hall 1 della fiera di Vicenza distributori di food, beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale.

Ai professionisti del settore è inoltre dedicata una delle novità di Cosmofood, il TALK SHOW di apertura “L’evoluzione del settore horeca nel Triveneto”, che si terrà domani alle ore 10.30 nell’area COSMO ACADEMY (Hall 7): l’Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Ugo Ravanelli, si confronterà sul futuro del settore con Federico Pendin, Presidente di DIEFFE – Accademia delle Professioni, e con Roberto Pellegrini di AIBES – Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Molti poi gli appuntamenti di approfondimento, i corsi di formazione e le masterclass organizzate da DIEFFE, Partner Tecnico esclusivo di Cosmofood, che nella COSMO ACADEMY vedrà un susseguirsi di professionisti, docenti ed esperti di marketing alternarsi con focus sulle nuove tendenze in fatto di food, beverage, mixology, food-pairing, marketing e start-up.

Grande attenzione come sempre è riservata agli appassionati di cibo, i foodies. All’interno della Hall 1 presenti diverse aree tematiche pensate per gli amanti di food, wine, beer e per chi vuole conoscere e incontrare produttori di alimenti per vegani e a marchio BIO. Diversi gli eventi esperienziali pensati per i visitatori: nella giornata di domani tra gli altri lo show cooking durante il quale lo Chef Matteo Villani (www.mailanifood.com) insegnerà i passaggi della preparazione e della cottura del thaifood (dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30, Stand 108, Hall 7). Il programma completo è disponibile online www.cosmofood.it/eventi

Leggi tutti gli articoli su: Cosmofood , IEG

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network