Quotidiano |

Cosmofood, ecco gli eventi esperienziali in programma: degustazioni, showcooking e workshop

Di Comunicati Stampa Venerdi 9 Novembre 2018 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Un weekend all’insegna del cibo quello che aspetta gli appassionati del food che visiteranno Cosmofood, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), vero e proprio punto di riferimento nel Triveneto per gli appassionati, le aziende e gli operatori del mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione, che si terrà nel quartiere fieristico IEG di Vicenza da domenica 11 novembre a mercoledì 14 novembre. 

Molte le occasioni di approfondimento e apprendimento pensate per i foodies, che avranno la possibilità di partecipare ai molti eventi esperienziali in programma, tra cui degustazioni, showcooking e workshop.

Nella giornata di domenica i visitatori potranno scoprire nella COSMO ACADEMY (Hall 7) i segreti dei migliori barman e chef. Alle 11.30 e alle 17.00 in programma “#oggimisceloio Mini Corso di Mixology a cura di AIBES Veneto e Trentino”; alle 12.30 “Pasta fresca show, lo Chef Marco Zannin svela i segreti della sfoglia perfetta”; alle 14.00 ancora Chef Zannin con “Lievito madre in chiave moderna, la gestione, l’utilizzo e le nuove tecniche di impasto”; alle 15.30 “Brewery Challenge, le birre e i birrifici nati all’Accademia Birrai Artigiani di Padova a confronto”.

Cosmofood sarà anche l’occasione per vedere all’opera qualche celebrity come Matteo Villani, vincitore nel 2017 de “Il pranzo della domenica”, programma condotto da Elenoire Casalegno e Gualtiero Marchesi, grazie al quale ha dato il via alla sua carriera di affermato Chef a domicilio. Sarà alle 11.30 e alle 15.00 presso lo stand 108 nella Hall 7 con “Showcooking Thai Food”. Nei padiglioni sarà possibile incontrare anche Roberto Pellegrini, noto barman a livello italiano ed internazionale, che accanto ad una lunga esperienza nei migliori locali di Venezia gestisce ora un’attività nella quale coinvolge tutta la famiglia, compresa la figlia Federica, superstar del nuoto mondiale.

Nella Hall 1 sarà possibile invece trovare diverse aree tematiche, pensate per gli amanti di food, wine, beer e per chi vuole conoscere e incontrare aziende produttrici di alimenti per vegani e a marchio BIO.

Leggi tutti gli articoli su: Cosmofood , IEG

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network