Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale, Immigrazione

Cos'è la felicità

Di Citizen Writers Domenica 7 Luglio 2013 alle 07:26 | 0 commenti

ArticleImage

Nina Cupac è una bambina italo-serba che ha solo undici anni. I suoi genitori sarebbero contenti se venisse pubblicato il suo articolo, questo ci è stato scritto. E allora pubblichiamo l'inno alla felicità della nostra lettrice italo serba di undici anni: ci rende felici.

di Nina Cupac per la rubrica autogestita "StranIeri, italiani oggi" da VicenzaPiù n. 257 in distribuzione e sfogliabili comodamente

Molti dicono che la felicità sia ricchezza, popolarità, avere una villa, un castello enorme. Ma non è così, anzi, secondo me ci si può anche ridurre a essere dei senzatetto ed essere felici, perché la felicità in sé è diffusa in noi in maniera universale e, probabilmente è ciò che ci sostiene e ci mantiene saldi.
Per vedere la felicità in persona basta guardare chi ci vuole bene: la famiglia.
Quando cala la notte vediamo migliaia di stelle in cielo: rappresentano ciascuna la gioia. Una sola piccola insignificante stellina rappresenta un unico bimbo sulla terra; ognuno sa trovare la sua stella come ognuno sa trovare la sua felicità. Secondo me alcuni segreti per essere felici sono saper donare l'amicizia e addirittura l'empatia, cioè mettersi nei panni di qualcuno che sta soffrendo. Come ho accennato prima non sono ricchezza o popolarità a renderci felici. È importante essere felici, perché se si cresce tristi si muore tristi, ed è meglio morire che non essere mai stati felici in tutta la propria vita. Felicità, ecco cosa ci fa vivere. La felicità si crea facilmente, con degli "ingredienti" speciali: amore, tenerezza, empatia e tutto ciò che c'è di bello. Non si è mai troppo felici, perché la felicità è infinitamente, solamente unica.
Siamo felici con amici, con parenti e con chi ci vuole bene, ma non solo, perché tutti, ma proprio tutti, anche se non sembra, provano questo sentimento nel proprio cuore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network